Comark: dal test di Trieste
attese risposte eloquenti
Sarà un test importante quello che attende domenica 24 ottobre la Comark impegnata, in trasferta, contro Trieste. Il perché lo ha detto il general manager Eucliede Insogna: «Affrontando avversari di media portata per la nostra squadra si tratterà, senza ombra di dubbio, di una verifica tutt'altro che da sottovalutare. Veniamo da due vittorie, entrambe con scarti sostanziali, una con la titolata Omegna, l'altra con un team imbottito da under. Il roster di Trieste, per consistenza, è a metà tra Omegna e Ozzano, ecco perché il prossimo match ci dovrebbe dare risposte alquanto esaudienti».
In base alle considerazioni del dirigente trevigliese è ipotizzabile dedurre che, nel caso di blitz a Trieste con relativa prestazione convincente, gli obiettivi societari di fine campionato potrebbero lievitare. E manifestare ottimismo sul risultato positivo non è certo fuori luogo. Ciò che, in particolare, rende fiduciosi è il progredire del rendimento delle seconde linee, ovvero dei baby che coach Simone Lottici sta trasformando da statici panchinari in pedine pressoché intercambiabili. Ci riferiamo a Marulli, Milani e Planezio già osservati speciali di addetti ai lavori che vanno per la maggiore. Naturalmente il contributo maggiore spetta ai senatori Vitale, Marino, De Min e includiamo pure capitan Reati nonostante l' atipica carta d' identità.
Su Trieste occhio agli ex Moruzzi (tra i migliori della passata stagione), Bocchini, Benfatto e Baiocco. L' allenatore è Eugenio Dalmasson, un veterano della categoria e quanto tale ne sa una più del diavolo. Comark al completo con Zanella, Borra, Marino, Marulli, Planezio, De Min, Milani, Reati, Gotti e Vitale. La gara di Trieste sarà trasmessa in diretta, a partire dalle ore 18,50, su SportItalia 2 (digitale terresre e canale 226 Sky).
Arturo Zambaldo
© RIPRODUZIONE RISERVATA