L’Atalanta trova il Siena e Delio Rossi vara per la prima volta un vero e proprio 4-4-2, con Sinigaglia e Budan in campo insieme dall’inizio. E le novità non sono finite qui: Riccardo Montolivo giocherà infatti a destra, al posto di Damiano Zenoni, destinato alla panchina. Confermato, invece, Marcolini, che pure a Torino aveva giocato (bene) tutta la partita.
Qualche dubbio in difesa legato alla disponibilità di Rivalta, che sta smaltendo un calcione di Del Piero. L’ex vicentino oggi si è limitato a lavorare in palestra, e solo domani mattina, dopo l’ultimo test, si saprà se potrà essere della partita. Se desse forfait Rossi potrebbe schierare una difesa inedita, con Sala dirottato a destra e l’inserimento al centro di Gonnella, al fianco di Natali. Esordio in panchina di Lampros Couthos.
In casa Siena, dopo l’esordio choc in Coppa Italia con la cinquina rimediata giovedì dalla Roma, debutta in campionato il nuovo allenatore Luigi De Canio. De Canio avrà a disposizione anche Pasquale, arrivato in prestito dall’Inter e che venerdì si è aggregato alla squadra. De Canio punterà sul 4-4-2, con il probabile esordio di Pasquale sulla linea dei difensori. In attacco confermata la coppia Chiesa-Flo, con Maccarone ancora in panchina e il probabile sostegno della coppia di esterni formata da Taddei e Chiumiento.
(15/01/2005)
© RIPRODUZIONE RISERVATA