Comark, trasferta proibitiva
A Verbania l'apetta l'Omegna
Proibitiva per la Comark la sfida con Omegna, in programma sabato 9 ottobre, alle 21, sul parquet del PalaBattisti, a Verbania? Risponde il general manager Euclide Insogna: «La reputo difficilissima per un paio di motivi. Innanzittutto Omegna dispone di un roster di fascia alta-allta e poi la stessa, reduce da due sconfitte, raddoppierà l'impegno per regalare ai tifosi la prima vittoria di questo campionato».
Poche parole ma che rendono più che mai l'idea sulle difficoltà che il team trevigliese incontrerà in quel di Verbania. D'altro canto l'inizio del torneo per la Comark non si può dire soddisfacente. Vincenti all'esordio ma solo a «tavolino» nell'esordio a Recanati, Reati e compagni sono poi incappati domenica scorsa nella sconfitta casalinga contro Perugia.
Di conseguenza per ribaltare i pronostici avversi la Comark dovrà cambiare decisamente rotta sia sotto l'aspetto psicologico sia sotto quello del rendimento di squadra. Nell'ultima gara disputata al PalaFacchetti, tranne De Min (17 punti, 10 rimbalzi) sono venuti sorprendentemente meno i nuovi Marino e Vitale, copia su cui coach Lottici conta, giustificatamene, parecchio. Per non parlare delle lacune emerse in difesa anche perché, sempre l'allenatore cremonese, non dispone del classico pivottone di categoria. Omegna, diretta in panchina dal confermato Zanchi, si avvale, sugli altri, degli esperti Picazio (guardia) Carra (regista) Ferraro (ala-pivot) e del mai abbastanza rimpianto Emanuele Rossi, non adeguatamente sostituito da due stagioni. Valore aggiunto di Omegna sarà il fattore campo visto l'appassionato e chiassoso pubblico locale.
Contro Omegna, Lottici dovrebbe schierare al via Marino, Reati, Vitale, Demin e Borra; da utilizzare in corsa Zanella, Milani, Marulli, Planezio e Gotti.
Arturo Zambaldo
© RIPRODUZIONE RISERVATA