Sport / Bergamo Città
Sabato 25 Settembre 2010
AlbinoLeffe, batosta a Padova
Un 2-0 con poche attenuanti
L'incerottato AlbinoLeffe ha incassato a Padova una sconfitta per 2-0 senza grandi attenuanti, se non quella appena accennata dello schieramento d'emergenza: la squadra seriana ha disputato una non-partita.
PADOVA-ALBINOLEFFE 2-0
RETI: 11' pt Succi, 32' pt Di Gennaro.
PADOVA (4-3-1-2): Agliardi; Crespo, Cesar, Legati, Renzetti; Bovo, Vicente, Cuffa (42' st Jidayi); Di Gennaro (20' st El Shaarawy); Succi, Vantaggiato (30' st Filippini). In panchina: Cano, Cappelletti, Italiano, Rabito. All. Calori.
ALBINOLEFFE (4-4-1-1): Tomasig; Luoni, Passoni (36' pt Girasole), Lebran, Piccinni; Martinez (1' st Momentè), Previtali, Hetemaj (13' st Salvi), Foglio; Bombardini; Cisse. In panchina: Layeni, Garlini, Taugourdeau, Cocco. All. Mondonico.
Arbitro: Baratta di Salerno (Fittante, Argiento; Stefanini).
Note: spettatori circa 5 mila. Ammoniti Passoni, Cuffa, Previtali e Piccinni. Corner 8-4 per il Padova. Recupero 1'+3'.
L'incerottato AlbinoLeffe ha incassato a Padova una sconfitta per 2-0 senza grandi attenuanti, se non quella appena accennata dello schieramento d'emergenza. Ma, al di là dei numerosi giocatori ko (l'ultimo è stato bomber Torri), la squadra seriana ha disputato una non-partita incassando due reti nei primi 32' e non riuscendo mai a reagire.
Il primo gol è stato firmato all'11' pt da Succi che si è infilato tra le maglie larghe della difesa bluceleste trafiggendo Tomasig. Raddoppio al 32' pt con Di Gennaro che anche in questo caso ha sorpreso una difesa bergamasca imbambolata.
Nemmeno nella ripresa l'AlbinoLeffe ha dato segnali di vita ed è stato il portiere Tomasig a evitare diverse volte che il punteggio si tramutasse in una goleada a favore del Padova. Insomma, una giornataccia per i blucelesti e una classifica che ora vede i seriani al terzultimo posto in compagnia del Grosseto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA