Padoin sicuro: «Poco concreti
ma la nostra forza verrà a galla»

Tra i più positivi contro il Siena nel suo ritorno alle origini in fascia. Simone Padoin è sempre al servizio della squadra ed è pronto a giocare in tutti i ruoli. Anche il centrocampista friulano è consapevole del momento poco lucido in attacco dei suoi compagni.

«Siamo stati poco concreti - afferma Padoin -. Non bisogna accanirsi solo con gli attaccanti, perché anche gli altri giocatori devono cercare di fare gol. Sulla fascia mi sono trovato bene, anche se era da un po' che non giocavo lì. Aspetto le decisioni del mister, ma io sono pronto a giocare in ogni ruolo. Dal punto di vista del gioco abbiamo però visto la migliore Atalanta della stagione, riferito a come abbiamo saputo far girare la palla. Il calcio non è una scienza esatta: il nostro reparto offensivo ha qualità, siamo in difficoltà, ma penso che la nostra vera forza alla lunga verrà a galla».

Nonostante la sconfitta e la poca lucidità degli avanti nerazzurri, per Simone Padoin un pareggio non sarebbe stato uno scandalo. «Data la mole di gioco messa in campo penso che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Nel calcio però ha ragione chi fa gol: loro lo hanno fatto e hanno difeso il vantaggio giocando di rimessa. Non è stato bello vedere Conte esultare a fine partita, per il semplice fatto che avremmo voluto essere nei sui panni per festeggiare la vittoria. È ancora presto però per fare i conti: vedremo alla fine del campionato dove arriveranno Atalanta e Siena».

La mente del tuttofare nerazzurro è già proiettata verso il prossimo impegno casalingo.«Non siamo stati concreti davanti, ma si sono visti dei miglioramenti sotto il punto di vista del gioco - conclude il numero 22 nerazzurro -. È vero che con una vittoria in quel di Siena avremmo dato una svolta importante al nostro campionato, ora dovremo tentare di conquistare i tre punti contro la Reggina. È la seconda partita difficile di una lunga serie, ma non possiamo non sfruttare il turno casalingo».
 Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA