Il 26 al via la GimondiBike
Ci sarà il campione Hermida

Davvero imperdibile la partenza della GimondiBike in programma domenica 26 settembre a Iseo. Nella prima griglia della gara internazionale di mountain bike, giunta quest'anno alla sua decima edizione, ci sarà infatti lo spagnolo José Hermida, neo campione del mondo cross country. Al suo fianco, in lotta per un posto sul gradino più alto del podio, il ligure Mirko Celestino, vice campione del mondo Marathon 2010, l'altoatesino Gerhard Kerschbaumer, nel cui palmares spicca il titolo di campione del mondo Under 23 conquistato nel 2009, e il bresciano Cristian Cominelli, campione italiano Under 23 ciclocross in carica.

Senza dimenticare alcune vecchie conoscenze della GimondiBike come il russo Alexey Medvedev, detentore del primato della prova speciale  cronoscalata della Madonna del Corno, il bergamasco Marzio Deho, in cerca della quarta vittoria a Iseo, il colombiano Caro Silva Julio Humberto, in sella per scrivere per la prima volta il proprio nome nell'albo d'oro della manifestazione, e i bresciani Ramon Bianchi, che tenterà di bissare il successo del 2004, e Pierluigi Bettelli, al via per migliorare il terzo posto dello scorso anno.

Per quanto riguarda la categoria Donne Elite, in attesa di conferme importanti, possiamo anticipare che torneranno a pedalare nel meraviglioso tracciato della Franciacorta le bergamasche Michela Benzoni, a caccia della sua prima vittoria a Iseo, e Daniela Bresciani (seconda nel 2006), e la vicentina Anna Ferrari, vincitrice dell'edizione del 2003. Per informazioni, iscrizioni e notizie sulla GimondiBike: 035.211721.

© RIPRODUZIONE RISERVATA