Sport / Bergamo Città
Venerdì 10 Settembre 2010
AlbinoLeffe, brutta gatta da pelare
Al Comunale l'insidioso Varese
Ultimo in classifica a quota 1 e con un rivale duro da sfidare come il Varese, sia pure con il relativo conforto dello stadio Comunale di Bergamo. Sabato 11 settembre (ore 15), nella 4ª giornata del campionato di serie B, ci sarà poco da scherzare per un AlbinoLeffe che sta tentando di crescere sul piano della maturità e di dare efficacia al suo gioco ma che dovrà vedersela con una neopromossa decisamente competitiva, come ha dimostrato di essere contro l'Atalanta (0-0).
Mister Mondonico non è molto preoccupato per la situazione che rientrava in uno schema logico fin dalla vigilia del campionato: «Sì, la squadra è molto giovane, per cui ci vuole tempo e pazienza. Manca di personalità ed è fragile, quando va in svantaggio crolla. Sia io che la società eravamo consci che sarebbe stata una partenza difficile, stiamo lavorando per costruire un gruppo solido».
Quanto al Varese, Mondonico lo definisce fortissimo: «Ha vinto a Torino all'esordio, non ha concesso una palla-gol all'Atalanta e ha contrastato bene anche l'Empoli. I varesini giocheranno con grande ritmo nei primi minuti, dovremo resistere e controribattere». Tra i varesini, ricordiamo, gioca un ex illustre e pericoloso come bomber Cellini.
Probabilmente il tecnico bluceleste presenterà una squadra con il modulo 4-4-1-1 in cui Bombardini sarà il rifinitore alle spalle di Torri unica punta (Cisse riserva). A centrocamppo dovrebbero giocare Martinez e Foglio sulle corsie esterne con Passoni e Previtali interni ed Hetemaj in panchina. In difesa sarà Garlini a guidare i giovani compagni di reparto.
I probabili schieramenti
ALBINOLEFFE (4-4-1-1): 1 Tomasig; 16 Luoni, 27 Lebran, 77 Piccinni, 14 Garlini; 15 Martinez, 5 Passoni, 6 Previtali, 11 Foglio; 10 Bombardini; 32 Torri. In panchina. 28 Layeni, 13 Maino, 2 Salvi, 58 Hetemaj, 4 Geroni, 17 Cisse, 23 Momentè. All. Mondonico.
VARESE (4-4-2): 27 Moreau; 31 Pisano, 2 Pesoli, 6 Camisa, 33 Pugliese; 11 Zecchin, 8 Corti, 5 Buzzegoli, 7 Carrozza, 9 Cellini, 10 Neto Pereira. All. Sannino.
Arbitro: Merchiori di Ferrara (Bagnoli-Zonno/Pairetto).
In tv: diretta su Sky Calcio 11 (canale 261).
© RIPRODUZIONE RISERVATA