Pescara-Atalanta: molti dubbi
sullo schieramento nerazzurro

Domenica scorsa al Comunale contro il Frosinone c'erano state le sorprese di Ruopolo e Carmona titolari con Doni, a Pescara cosa escogiterà Colantuono? L'Atalanta si è allenata venerdì mattina a Silvi Marina sotto un forte temporale e il mister ha testato diverse soluzioni tattiche, ma è un'impresa ardua indovinare lo schieramento che sabato 11 settembre sfiderà in trasferta la neopromossa abruzzese per la 4ª giornata del campionato di serie B.

In teoria dovrebbero rientrare Talamonti, Manfredini e Barreto dal 1' considerato che i due centrali difensivi e il centrocampista paraguaiano sono ormai ex infortunati, ma c'è da vedere se Colantuono deciderà di impiegarli subito tutti e tre. Ricordiamo che il reparto arretrato nerazzurro ha talvolta sofferto nelle prime tre giornate di campionato, ma non ha ancora incassato un gol.

Con Talamonti e Manfredini titolari giocherebbero a destra Bellini e a sinistra Peluso, se mister Colantuono darà ancora tempo a Manfredini per recuperare al 100% Peluso sarà accentrato, Bellini verrà dirottato a sinistra con l'inserimento a destra di Raimondi come nelle precedenti partite.

Anche l'architettura del centrocampo è da definire. Out Padoin (guai ai flessori), nel cuore del centrocampo potrebbe rientrare Barreto con a fianco il riconfermato Carmona, il rientrante Bonaventura a destra e Pettinari di nuovo a sinistra, dopo il ruolo a destra di domenica scorsa (a sinistra c'era Doni).

In attacco, sembra sicuro l'impiego di Tiribocchi che dovrebbe avere ancora come partner Ruopolo in considerazione dello stato di forma non ideale di Ardemagni. Da non scartare l'ipotesi Doni che comunque deve centellinare le forze e che probabilmente si siederà in panchina.

Dopo due pareggi di fila non esaltanti a Varese e in casa contro il Frosinone (match in cui peraltro i bergamaschi hanno dilapitato diverse palle-gol), ci si attende dall'Atalanta, ancora imbattuta, una prestazione convincente sul piano dell'organizzazione di gioco e dell'incisività in attacco, ma la matricola Pescara venderà cara la pelle.

I probabili schieramenti
PESCARA (4-4-1-1): 1 Pinna; 2 Zanon, 6 Olivi, 5 Mengoni, 3 Petterini; 20 Gessa, 4 Cascione, 22 Nicco, 7 Soddimo; 11 Ganci; 9 Sansovini. In panchina: 84 Bartoletti, 17 Sembroni, 19 Mazzotta, 88 Zappacosta, 10 Bonanni, 92 Verratti, 99 Maniero. All. Di Francesco.
ATALANTA (4-4-2): 1 Consigli; 6 Bellini, 2 Talamonti, 5 Manfredini, 13 Peluso, 89 Bonaventura, 8 Barreto, 26 Carmona, 23 Pettinari; 90 Tiribocchi, 28 Ruopolo. In panchina 78 Frezzolini, 4 Capelli, 7 Raimondi, 19 Basha, 72 Doni, 70 Ceravolo, 63 Ardemagni. All. Colantuono.
Arbitro: Serafini di Prato (Carretta-Iori/Bagalini).
In tv: diretta su Sky Calcio 6 (canale 256).

© RIPRODUZIONE RISERVATA