Colantuono: Ardemagni fuori?
In Atalanta non esistono privilegi

Nella conferenza stampa alla ripresa degli allenamenti dopo la gara contro il Frosinone, l'allenatore dell'Atalanta Stefano Colantuono è tornato tra l'altro sull'esclusione di Ardemagni. «Con lui non c'è nessun problema - ha detto il mister -, non ha giocato perchè non ha ancora brillantezza. Ardemagni non è venuto all'Atalanta per salvarne le sorti da solo, che invece devono essere salvate da tutti. Nessuno qui ha privilegi. Lo stesso vale per Basha. Domenica mi serviva più costruzione di gioco e per questo ho messo Carmona. Con una rosa così ampia ci sarà sempre qualcuno che resterà fuori».

Colantuono si è «scaldato» davanti alle critiche sul gioco messo in mostra domenica, giudicato dai giornalisti privo di fantasia e di imprevedibilità: «Le cose provate in settimane ci sono riuscite; siamo andati dieci volte sul fondo. Se pensate che il gioco consista nel fare il torello e che gli altri non la prendano mai, vi sbagliate - ha detto ai giornalisti -. Domenica abbiamo fatto giocate di prima che in b non si vedono mai. Questo del gioco è un tormentone che ho già vissuto e che non voglio risentire»

Quanto alle condizioni del campo di gioco, Colantuono ha detto che «è inguardabile, ma non mi interessa fare processi a chi ha sbagliato qualcosa. Il presidente ha garantito che ci sarà un intervento rapido».

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA