Mercato: Manfredini resta
Ultimi tentativi per Giaccherini

Ultimi tre giorni prima della chiusura del calciomercato, ma i botti, se ci saranno, si faranno nelle ultime 48 ore, quando a Milano si ritroveranno tutti i dirigenti e gli operatori di mercato. L'Atalanta non si vuol fermare all'acquisto di Carlos Carmona, per il quale ha investito 1,8 milioni di euro per la metà.

In questo finale la società nerazzurra proverà a mettere la classica ciliegina sulla torta al suo mercato già di per sé molto soddisfacente. E la ciliegina risponde al nome di Emanuele Giaccherini, per il quale ci si è già mossi per tempo. Non è un'operazione facile, ma l'Atalanta farà ancora un tentativo nei prossimi giorni. L'ostacolo maggiore in questo momento è il Cesena, che dopo essersi già privato di Do Prado non vorrebbe cedere un altro giocatore importante per l'attacco.

Ma di fronte a un'offerta di oltre tre milioni la società romagnola potrebbe vacillare. Se dovesse convincersi e dare l'ok alla cessione, l'Atalanta è pronta a fare questo ulteriore sforzo per rafforzare la rosa, inserendo un giocatore ancora giovane (25 anni) e utile anche in caso di ritorno in serie A.

Nell'operazione potrebbe rientrare anche un esterno che farebbe il percorso inverso: Fabio Ceravolo è il principale indiziato, ma attenzione anche a Marino Defendi che ieri ha incassato la seconda tribuna di fila. E a proposito di esclusioni, non è passata inosservata quella di Thomas Manfredini, che in molti accostano ancora alla Juventus tra i possibili rinforzi richiesti da Del Neri per la difesa.

Ma in realtà il forfait di ieri non è legato a possibili sviluppi di mercato, ma è dovuto a un vecchio problema che il difensore si trascina dal trofeo Bortolotti contro il Siviglia e che stavolta gli ha impedito di scendere regolarmente in campo. Tra l'altro già alla vigilia lo stesso Colantuono aveva annunciato che era in dubbio.

In questi ultimi tre giorni dunque non ci saranno cessioni. Simone Padoin resterà a Bergamo, anche dopo l'arrivo di Carmona. Chi dovrebbe partire infatti è Ivan Radovanovic: vorrebbe giocare con maggior continuità e a Bergamo rischia di trovarsi chiuso. Ultimi giorni anche per trovare una sistemazione a Nicola Amoruso e Michele Marconi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA