Atalanta-AlzanoCene finisce 4-0
Bis di Bonaventura, Barreto out

Dopo Atalanta-Tritium 2-0 di mercoledì, ecco Atalanta-AlzanoCene 4-0 di giovedì 29 luglio. Come era stato programmato, mister Colantuono ha puntato ieri su uno schieramento e oggi ne ha presentato uno totalmente diverso con il chiaro intendimento di dare a tutti i giocatori lo stesso minutaggio nelle gambe per uniformare la preparazione.

L'Atalanta di ieri aveva comunque un numero di potenziali titolari sensibilmente maggiore, mentre contro l'AlzanoCene hanno giocato numerosi elementi che sulla carta saranno riserve. Comunque, per i nerazzurri non è stato un test amichevole molto difficile, visto che i seriani, inseriti nel campionato di serie D, non sono stati mai in grado di impensierire seriamente il team atalantino.

Il grande protagonista del match, disputatosi davanti a circa un migliaio di spettatori e sotto un diluvio nel primo tempo, è stato Bonaventura che ha firmato una doppietta (al 32' pt con un doppio dribbling e un preciso pallonetto, una bella esecuzione, e al 12' st), mentre il 3-0 è stato siglato da Defendi al 21' st e il 4-0 da Amoruso al 40' st.

Le prestazioni più incisive sono state espresse dagli esterni, sia di difesa, sia di centrocampo, a testimonianza di un gioco sulle fasce che sta ingranando bene. Da segnalare che Barreto è stato sostituito al 10' st per una contusione al piede sinistro, ma per il centrocampista paraguaiano - sfortunatissimo nella scorsa annata in nerazzurro - non dovrebbe essere nulla di preoccupante.

Doni e Marconi sono rimasti a riposo per affaticamento, mentre il resto della rosa si è allenata a Rovetta. Progressi da parte di Ferreira Pinto che potrebbe essere a disposizione per il Trofeo Bortolotti contro il Siviglia di sabato 31 luglio allo stadio Comunale di Bergamo.
 
ATALANTA (4-4-2)
: Frezzolini; Garics, Troest, Capelli, Possenti; Defendi, Radovanovic, Barreto (10' st Esposito), Bonaventura; Amoruso, Ruopolo.
ALZANOCENE (4-4-2): Ostricati (1' st Gherardi); Rota, Gusmini (1' st Marini), Pergreffi (1' st Mazza), Arena (1' st Mignani); Crotti (1' st Foresti; 29' st Guerini), Leoni (1' st Diop; 29' st Capelli), Manzoni (1' st Perucchini; 29' st D'Agostino), Trevisan (1' st Serafini); Valenti (1' st Ceresoli), Spampatti (1' st Bernardi). All. Imberti.
 Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA