Colantuono: Bortolotti da vincere
Tiribocchi: Ok i cross di Pettinari

Si avvicina il Trofeo Bortolotti, in programma a Bergamo sabato 31 luglio alle 19 al Comunale, e il mister atalantino Stefano Colantuono non perde tempo per caricare i suoi in vista della prestigiosa sfida contro il Siviglia. «È un torneo a cui teniamo - esordisce il tecnico romano -. Sappiamo quanto sia stata importante la famiglia Bortolotti per l'Atalanta. Proveremo a vincerlo, compatibilmente con lo stato di forma della squadra e con il valore degli avversari. Sicuramente l'impegno non mancherà».

Dopo quattro test amichevoli i portieri atalantini non hanno ancora subito reti. «Siamo contenti perché stiamo lavorando molto su quello. Non mi piace subire gol contro avversari inferiori. È un discorso di mentalità: preferisco vincere 2-0 che 11-2».

Contro la Tritium (Seconda Divisione) mister Colantuono non ha effettuato cambi, se non l'ingresso di Defendi al posto di Ceravolo negli ultimi minuti: il resto della rosa disponibile sarà in campo contro l'AlzanoCene nella giornata odierna, giovedì 29 luglio alle 17 a Clusone. «Il match contro la squadra di Trezzo serviva solo per dare un po' di minutaggio alla squadra, in vista delle partite ufficiali. Nella ripresa eravamo stanchi, ma nel primo tempo abbiamo fatto cose importanti: questa è la strada da seguire».

L'uomo del match è stato Simone Tiribocchi, autore della doppietta decisiva, tornato al look classico dopo aver abbandonato la capigliatura da moicano. «Sono gol che fanno morale - afferma il «Tir» -. È stato un buon test. Nella ripresa abbiamo fatto fatica: la condizione per il momento ci limita, ma mentalmente stiamo bene e stiamo lavorando tanto. Ottimo il lavoro di Pettinari: i suoi cross sono incredibili. Il Siviglia? Sarà un test difficile contro una squadra forte. Siamo consapevoli della loro superiorità, ma ce la metteremo tutta».
 Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA