Sport / Bergamo Città
Venerdì 16 Luglio 2010
Rossi 7° nelle libere in Germania
«Felice e abbastanza fiducioso»
Occhi puntati su Valentino Rossi al rientro in gara dopo sei settimane dalla brutta caduta del Mugello che gli ha causato la doppia frattura esposta alla gamba destra. Il «Dottore», in sella alla sua M1, è apparso subito a suo agio issandosi in cima alla scala dei tempi, per poi chiudere settimo, dopo 29 tornate, a 723 millesimi da Dani Pedrosa, autore del miglior tempo di giornata, ma a soli 20 millesimi dal compagno di team, Jorge Lorenzo, sesto.
Rossi, alla conclusione della sessione, ha applicato del ghiaccio sulla gamba sostenendosi su una stampella. Come già sottolineato, il miglior crono del venerdì è per Pedrosa. Il portacolori della Repsol Honda Hrc, molto deludente quest'anno, ha ottenuto 1'22"521, precedendo di 274 millesimi il suo prossimo compagno di squadra, Casey Stoner.
Valentino Rossi 40 giorni dopo l'incidente del Mugello, è già il «solito» Rossi. «Sono veramente felice, soprattutto perché sono molto più agile sulla moto di quanto non fossi nelle prove. Mi sento bene e questa pista mi sta aiutando molto perché si gira a sinistra», racconta a fine giornata il «Dottore».
«Mi sento abbastanza fiducioso, la moto va bene e anche la mia spalla non mi dà problemi. Ora ho un po' di fastidio alla gamba, ma la caviglia non mi fa troppo male, sono riuscito a fare un certo numero di giri di fila ed ero abbastanza veloce e quindi tutto è ok - aggiunge il nove volte campione del mondo -. Ora dovremo aspettare fino a sabato mattina per vedere come va la gamba, se si è gonfiata o se ci sono altri problemi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA