Sgrigna e Basha, quasi ci siamo
Bellini e Ferreira Pinto resteranno

Sono giorni caldi per l'arrivo di Alessandro Sgrigna e Migjen Basha, anche se per entrambi l'annuncio potrebbe slittare ai primi giorni della prossima settimana. Ma le due trattative dovrebbero andare in porto. Per Sgrigna c'è l'accordo praticamente su tutto: sia col Vicenza che col giocatore, restano da discutere solo gli ultimi dettagli.

Ieri le due società si sono viste, ma per parlare soprattutto di Nicola Madonna: i veneti eserciteranno l'opzione per rilevare la metà dell'AlbinoLeffe e poi lo terrebbero volentieri. Per Basha c'è da giorni l'accordo col Frosinone, manca quello col giocatore: ieri le parti non si sono viste e quindi la distanza resta quella iniziale, si parla di 100mila euro (400mila la richiesta, 300 mila l'offerta). Anche in questo caso con la buona volontà di tutti si troverà l'intesa e sarà probabilmente una via di mezzo.

Queste sono le uniche due trattative ben avviate, per il resto si è ancora al campo delle voci. Come quelle che vogliono la Juventus interessata a Thomas Manfredini e a Simone Padoin (più facile che parta il primo del secondo) o il Bari su Leo Talamonti o Paolo Bianco in cambio di Antonio Langella.

La realtà è che l'Atalanta non lascerà partire tutti questi giocatori. E sicuramente resteranno Gianpaolo Bellini e Ferreira Pinto, a cui il contratto verrà presto prolungato. E resterà in organico anche Giacomo Bonaventura, reduce da una buonissima stagione al Padova. Se più avanti si decidesse di mandarlo a giocare, l'ipotesi Padova sarebbe la prima presa in considerazione.

Anche l'attaccante della Primavera, Manolo Gabbiadini, dovrebbe partire in ritiro inizialmente come quarta punta. Il Varese infine vorrebbe tenere Matteo Gentili anche in B.
 Guido Maconi

© RIPRODUZIONE RISERVATA