Sport / Bergamo Città
Mercoledì 26 Maggio 2010
Golf, Costantino Rocca
domina il campionato seniores
Costantino Rocca ha letteralmente dominato il 22° Campionato Seniores della PGA Italiana sul percorso del VolturnoGolf a Castelvolturno. Il campione bergamasco. infatti, ha vinto con lo score di 136 colpi (65 71) conquistando il titolo per la seconda volta in tre anni, e ha fatto doppietta imponendosi anche nella classifica a squadre insieme a Paolo Tiraboschi.
Nel campionato ha provato a recuperare il campione uscente Giuseppe Calì, ma il suo tentativo di rimonta era praticamente impossibile dopo i nove colpi di ritardo accusati al termine della prima frazione, tuttavia ha ceduto con l'onore delle armi recuperando tre lunghezze e classificandosi al secondo posto con 142 (74 68). Al terzo posto con 143 Carlo Alberto Acutis, al quarto con 147 lo spagnolo Luis Gallardo, al quinto con 149 Adriano Mori, la sesto con 151 Massimo Daveri, al settimo con 152 Roberto Bolognesi, Pietro Molteni e Carlo D'Anselmo. La presenza di Gallardo non deve meravigliare, poichè la gara era aperta a tutti gli iscritti alla PGAI e quindi anche agli stranieri.
Il torneo si è svolto sulla distanza di 36 buche con formula pro-am (un pro e un amateur) e classifiche separate. In quella a coppie, come detto, si sono imposti Rocca e Tiraboschi con 124 colpi e largo margine su Giuseppe Calì/Cosetta Castellano (133) e su Aldo Trillini/Paolo Gianni (133). Il premio lordo è stato appannaggio del sempreverde Roberto Bernardini, che ha giocato insieme all'amateur Pier Paolo Paoluzi (138 colpi).
© RIPRODUZIONE RISERVATA