Sport / Bergamo Città
Venerdì 30 Aprile 2010
Serie D: AlzanoCene-Darfo
è sfida diretta per i playoff
Vedi documenti allegati
L'incontro più abbordabile sembra ancora quello del Pontisola, che dallo scorso weekend occupa la terza posizione: avversario di turno sarà la Solbiatese (33), squadra ancora alla ricerca di punti per evitare la lotteria dei playout.
L'incontro di cartello della 32ª giornata sarà Tritium (74)-Colognese: i milanesi, nonostante la vittoria del campionato già conseguita, hanno continuato a vincere, mentre i gialloverdi negli ultimi sei turni hanno conquistato solo quattro punti e dovranno darsi una mossa per non restare fuori dai playoff.
L'AlzanoCene sarà invece atteso da uno scontro diretto per i playoff: in casa dovrà vedersela con il Darfo (50), che nello scorso turno ha battuto la Colognese (1-0) e scenderà in terra orobica per ripetersi e quantomeno per strappare un punto. L'AlzanoCene, dunque, vincendo farebbe un piacere a se stesso e anche alla Colognese.
In zona salvezza il Caravaggio (23) riceverà la Sestese (32): arrivare ai playout sembra un'impresa disperata, ma finché l'aritmetica non li condannerà,i giocatori allenati da Pozzi venderanno cara la pelle.
Simone Masper
Programma 32ª giornata
Domenica 2 maggio: ALZANOCENE-Darfo Boario, Borgosesia-Voghera, Cantù-Oltrepò, Caratese-Renate, CARAVAGGIO-Sestese, Fiorenzuola- Olginatese, Pizzighettone-Insubria, Solbiatese-PONTISOLA, TRITIUM-COLOGNESE.
Classifica
TRITIUM 74 punti; Renate 53; ALZANOCENE e Pontisola 51; Darfo Boario 50; COLOGNESE 48; Insubria 47; Voghera 44; Cantù e Olginatese 42; Pizzighettone 39; Fiorenzuola, Solbiatese 33; Sestese 32; Caratese 30; Borgosesia 29; CARAVAGGIO 23; Oltrepò 21. Oltrepò 1 punto di penalità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Mutti: «Sfida verità con il Bologna Se non vinciamo siamo spacciati»