Sport / Bergamo Città
Lunedì 12 Maggio 2008
Bellini e Talamonti squalificati multa di 5 mila euro alla Roma
Gli atalantini Gianpaolo Bellini e Leonardo Talamonti (nella foto) non scenderanno in campo contro il Genoa nell’ultima partita di campionato in programma domenica al Comunale. Il giudice sportivo ha infatti inflitto loro una giornata di squalifica. Due giornate di squalifica, invece, per Marco Rossi (Parma).
Complessivamente, comunque, sono 17 i calciatori fermati per un turno: Alessandro Agostini (Cagliari), Gianpaolo Bellini e Leonardo Talamonti (Atalanta), Mauro German Camoranesi, Antonio Nocerino e Zdenek Grygera (Juventus), Lorenzo De Silvestri e Goran Pandev (Lazio), Daniele Dessena e McDonald Mariga (Parma), Marco Donadel (Fiorentina), Gennaro Gattuso e Alessandro Nesta (Milan), Marek Hamsik (Napoli), Mariano Izco (Catania), Marco Motta (Torino), Carlos Valdez (Reggina).
Il giudice ha quindi inflitto una giornata di squalifica al campo del Livorno per il lancio in campo dagli spalti di «petardi e fumogeni, pezzi di piastrelle in ceramica, bottigliette, nonché una pietra», anche verso un assistente, che hanno anche costretto l’arbitro a sospendere per 2’ il match contro il Torino. Multate poi anche Lazio (20 mila euro per cori razzisti contro un calciatore avversario), Inter (12 mila euro per fumogeni e petardi) e Roma (5 mila euro per fumogeni).
(12/05/2008)
© RIPRODUZIONE RISERVATA