Sport / Bergamo Città
Domenica 18 Aprile 2010
Prandelli: «Poca aggressività
Abbiamo sbagliato sul primo gol»
Prandelli spiega il mancato impiego di Jovetic («Aveva qualche piccolo problema fisico, ha provato anche, ma non era disponibile»). «Adesso dobbiamo reagire - prosegue - e trovare la forza mentale che nelle 4 gare finali la squadra deve avere. Le analisi le farò a fine campionato, vedremo le situazioni di difficoltà e cercheremo di migliorare. Pretendo un po' più di ordine e disciplina, sul primo gol eravamo in vantaggio numerico e ci siamo fatti anticipare».
«C'è da lavorare - sottolinea Prandelli -. Quello che abbiamo fatto bene l'anno scorso quest'anno non sta funzionando bene, il calcio è in continua evoluzione. Noi siamo arrivati a gennaio che avevamo sette infortunati, eravamo in grande emergenza. Abbiamo speso tanto e "spremuto" i giocatori disponibili, poi naturalmente è mancata la brillantezza e così diventa tutto più complicato».
Infine, l'allenatore viola parla del suo futuro: «Ho un contratto, sarò a Firenze anche l'anno prossimo, e la società cercherà di allestire una squadra competitiva, così si potrà fare ancora qualcosa di importante».
© RIPRODUZIONE RISERVATA