
Sport / Bergamo Città
Sabato 20 Marzo 2010
AlbinoLeffe, pareggio 1-1 ad Ascoli
Botta e risposta Laner-Lupoli in 4'
Dopo undici giornate senza un pareggio (7 vittorie e 4 ko, accusati peraltro nelle ultime sei partite), ecco l'1-1 di Ascoli. L'AlbinoLeffe ha incamerato un punticino prezioso per mantenere un margine rassicurante sulle pericolanti, mentre l'area playoff è molto distante.
RETI: 28' st Laner, 32' st Lupoli.
ASCOLI (4-4-2): Guarna 6; Gazzola 5,5, Portin 6, Micolucci 6, Giallombardo 6; Pesce 6 (30' st Tiboni sv), Luci 6,5, Di Donato 6, D'Agostino 6 (15' st Giorgi sv); Antenucci 5,5, Bernacci 4 (18' st Lupoli 7). In panchina: Frezzolini, Silvestri, Ciofani, Amoroso. All. Pillon.
ALBINOLEFFE (3-4-2-1): Pelizzoli 6; Cioffi 6, Passoni 6, Piccinni 6; Perico 6 (41' st Garlini sv), Previtali 6, Bernardini 6, Cristiano 6; Laner 6,5 (31' st Luoni sv), Bombardini 6; Torri 6 (23' st Cellini sv). In panchina: Layeni, Geroni, Foglio, Cia. All. Mondonico.
Arbitro: Pinzani di Empoli (Ciancaleoni, Marrazzo; IV Ceccarelli).
Note: spettatori 3.976. Ammoniti Piccinni, Luci, Previtali e Passoni. Angoli 6-4 per l'AlbinoLeffe. Recupero: 0'+4'.
Dopo undici giornate senza un pareggio (7 vittorie e 4 ko, accusati peraltro nelle ultime sei partite), ecco l'1-1 di Ascoli. L'AlbinoLeffe ha incamerato un punticino prezioso per mantenere un margine rassicurante sulle pericolanti, mentre l'area playoff è molto distante.
Non è stata una sfida per la quale spendere molte parole. Il primo tempo è vissuto esclusivamente sul rigore non trasformato da Bernacci e più in generale sulla supremazia dell'Ascoli che però non è stato in grado di concretizzare la sua azione per eccesso di errori.
Nella ripresa i seriani hanno segnato con Laner alla seconda e ultima chance avuta. Era il 28', sembrava che potesse materializzarsi il colpaccio e invece soltanto dopo 4' Lupoli ha pareggiato. Il match si è così trascinato stancamente fino all'epilogo. Un punto per uno non fa male a nessuno.
CRONACA
AlbinoLeffe in campo ad Ascoli per la 30ª giornata di serie B. Schieramento confermato, sia come giocatori, sia come modulo, per i seriani, dal rendimento molto altalenante, con mister Mondonico che schiera Torri unica punta nel suo 3-4-2-1 con Bombardini e Laner a supporto. Non convocato Ruopolo per scelta tecnica. Nell'Ascoli, che ha un punto in più dei bergamaschi, c'è D'Agostino e non Giorgi come centrocampista di sinistra nel consueto 4-4-2.
PRIMO TEMPO
11': contrasto un po' rude in area tra Passoni e D'Agostino, l'arbitro fischia il rigore.
12': Bernacci calcia alle stelle.
14': Passoni colpisce con la mano in area in elevazione, possibile rigore, ma stavolta l'arbitro non lo decreta.
20': Bernacci è impreciso a due passi dalla porta seriana.
SECONDO TEMPO
2': ammonito Piccinni, è il primo della partita.
15': entra Giorgi per D'Agostino.
18': entra Lupoli per Bernacci.
23': ammonito Previtali.
23': entra Cellini per Torri.
26': un diagonale di Cellini, deviato da un difensore, si perde non lontano dal palo alla destra di Guarna.
28' GOOL: corner da destra, mischia, Laner controlla la sfera e con una girata di destro fredda il portiere avversario.
30': entra Tiboni per Pesce.
31': entra Luoni per Laner.
32' GOL: tiro di Luci, Pelizzoli respinge ma è in agguato Lupoli che segna a porta vuota.
35': ammonito Passoni.
41': entra Garlini per Perico.
45': 4' di recupero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA