Trawel Fly, casa dolce casa
Al Palasport per piegare Verona

Trawel Fly Agnelli in casa per riprendere a volare. I bergamaschi, reduci dall'ennesima sconfitta esterna (3-1 a Sant'Antioco) contro una squadra affamata di punti salvezza, tornano sabato 20 marzo tra le mure amiche per sfidare, alle 21 al palasport, l'Avesani Verona nella nona giornata del girone di ritorno della B1 maschile di pallavolo.

I ragazzi allenati da Danilo Bertuletti in questo girone di ritorno sono stati costantemente sull'altalena, alternando vittorie interne più o meno convincenti a sconfitte esterne con squadre in piena zona retrocessione, come è successo a Biella, Viadana e Sant'Antioco. Anche Verona è una squadra che ancora non si può considerare salva, ma in casa la Trawel Fly ha sempre fornito prestazioni d'orgoglio, conquistando i tre punti in palio anche a scapito dello spettacolo.

Qualche problema di formazione per il tecnico, il quale dovrà sicuramente rinunciare al secondo alzatore Fabio Rubino. È probabile che in panchina, come secondo alzatore, debutti un ragazzo del settore giovanile. In dubbio anche Andrea Rinaldi: lo schiacciatore opposto non si è allenato negli ultimo due giorni per un attacco influenzale e non è detto che riesca a recuperare.

Due le possibili soluzioni per Bertuletti: far debuttare come titolare il diciannovenne Nicolò Bonetti oppure spostare nel ruolo di opposto il capitano Matteo Salmaso e inserire a lato Roberto Galbusera insieme a Matteo Sangalli. Scontato il resto della formazione bergamasca, con Cosa in regia, Savoldi e Alborghetti al centro e Massimo Rinaldi nel ruolo di libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA