Sport
Mercoledì 17 Marzo 2010
Francesca Ruggeri ci crede ancora
«Nessuno di noi vuole arrendersi»
Vedi documenti allegati
«Nessuno di noi – dice – ha la minima intenzione di arrendersi, pur non sottovalutando le innegabili difficoltà del momento. Mancano ancora dieci gare al termine del campionato, l'equivalente di trenta punti in palio. Potrebbero esserne sufficienti venti o giu di lì: portarli a casa non sembrerebbe, almeno sulla carta, impossibile».
Sempre in tema di calcoli e previsioni, Francesca Ruggeri aggiunhe che «per mantenere concrete le speranze di evitare la retrocessione bisognerà centrare entrambe le vittorie nelle prossime sfide casalinghe contro Livorno, domenica prossima, e contro il Cagliari, tre giorni dopo. Ma cominciamo a concentrarci su quella di domenica 28 marzo, quando contro il Livorno la posta in palio varrà addirittura il doppio trattandosi di un' altra squadra alla presa con i nostri stessi problemi».
Inevitabile l'appello alla tifoseria: «Per superare questa precaria situazione c'è proprio bisogno di tutti, in primo luogo del sostegno dei tifosi, da sempre, del resto, assai vicini ai giocatori. Non è retorica se ripeto in ogni occasione che gli sportivi bergamaschi rappresentano puntualmente il dodicesimo uomo in campo».
Sintonizzato sulla stessa lunghezza d'onda è l'allenatore Lino Mutti: «Siamo consapevoli che l'impresa non è impossibile, a patto di una totale dedizione alla causa. Nel garantire che da parte nostra non tralasceremo nulla al caso, guai se ci venisse a mancare, proprio in una situazione così delicata, l' aiuto delle migliaia di bergamaschi che simpatizzano per gli atalantini. Appuntamento, quindi, domenica pomeriggio allo stadio “Azzurri d' Italia”».
A. Z.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Le parole di Francesca Ruggeri
L'intervista a Giampaolo Bellini/1
L'intervista a Giampaolo Bellini/2
Ufficiale: trasferta a Torino vietata Per i tifosi atalantini è il 9° stop
Ritiro, la «Seigiorni» di Zingonia tra campo, playstation e briscola
Juve-Atalanta, si profila il divieto alla trasferta per i tifosi nerazzurri