Sport / Bergamo Città
Mercoledì 03 Marzo 2010
Foppa-Scavolini al Palanorda
È il derby di Champions League
Vedi documenti allegati
Dunque, le campionesse d'Europa della Foppapedretti (che eliminarono nel 2009 proprio le marchigiane in Champions accedendo alla Final four, vinta trionfalmente sulla Dinamo Mosca a Perugia) contro le campionesse d'Italia della Foppapedretti: ovvero il massimo. Arbitri del duello saranno la spagnola Jativa e l'ucraino Kondakov.
Foppapedretti e Scavolini arrivano all'appuntamento in condizioni di forma e di spirito ideali. La Foppapedretti ha superato il momento delicato di gennaio, dovuto soprattutto alle cicliche assenze di diverse titolari, e oggi appare pronta ad affrontare qualsiasi avversario in Italia e in Europa. La Scavolini è addirittura imbattuta dal 6 dicembre e nelle ultime dieci giornate di campionato (praticamente quasi un intero girone) ha conquistato dieci vittorie da tre punti: un bulldozer che ha travolto tutti gli ostacoli che le si sono parati davanti, compresa la Foppapedretti, sconfitta 3-0 a Bergamo lo scorso 13 dicembre (9ª giornata) in un Palasport esaurito fino all'ultimo ticket.
Considerata la formula della competizione, è ovvio che all'obiettivo primario della vittoria se ne aggiunge un altro, nemmeno troppo secondario, che è quello di puntare a chiudere col massimo punteggio possibile. Il discorso riguarda entrambe le squadre, i cui tecnici schiereranno ovviamente le formazioni tipo. Micelli manderà in campo, come domenica a Urbino, la palleggiatrice Lo Bianco, l'opposta Ortolani, le schiacciatrici Piccinini e Del Core, le centrali Arrighetti e Fürst, la libera Merlo. L'allenatore biancorosso Vercesi gli opporrà Ferretti-Skowronska, Costagrande-Usic, Guiggi-Garzaro, Wijnhoven.
Saranno davvero tante le possibilità per vivere il match in diretta tra Foppapedretti e Scavolini: su SportItalia2 dalle 20,30, su radio NumberOne dalle 20 e sul tabellone elettronico di www.volleybergamo.it.
Venerdì 5 marzo alle 18,45 su Bergamo Tv e BergamoSat, nuovo appuntamento con «Sottorete con la Foppapedretti». Simona Befani proporrà l'analisi dettagliata della settima giornata di ritorno di campionato vinta dalla Foppapedretti ad Urbino 3-1 contro la Chateau d'Ax con sintesi e pagelle. Ma soprattutto si parlerà di Champions League con tutte le interviste del dopopartita della gara di andata dei quarti di finale contro la Scavolini Pesaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Mondiali di ciclismo del 2015 Formigoni sponsorizza Bergamo
Mutti: «Per tornare in corsa servono 8 punti in 4 partite»
Ferreira Pinto: niente lesioni Numerosi acciaccati per Mutti
L'Atalanta ha battuto la polenta Sondaggio salvezza: 1.760 voti
Marasco difende il titolo italiano dei leggeri giovedì a Calolzio