Sport / Bergamo Città
Mercoledì 03 Marzo 2010
Ferreira Pinto: niente lesioni
Numerosi acciaccati per Mutti
Vedi documenti allegati
Resta da capire se Ferreira Pinto potrà esserci già contro l'Udinese. Vista l'assenza già dello squalificato Padoin, il recupero del brasiliano diventa fondamentale. Meno dubbi per Manfredini, che non ha dovuto fare nemmeno dei controllo: si tratta di una semplice contusione alla tibia della gamba sinistra, seppur molto forte e dolorosa. Ma il difensore domenica dovrebbe essere regolarmente in campo.
Da San Siro è uscito malconcio anche Valdes per una contusione alla coscia sinistra: martedì il cileno s'è limitato a lavorare in palestra e in piscina, ma anche in questo caso prevale l'ottimismo. Da valutare in questi giorni, ma sulla via del recupero, Amoruso e Guarente che hanno già dovuto saltare la gara con il Milan rispettivamente per un problema alla caviglia sinistra e un fastidio all'adduttore destro. I due ieri hanno corso senza forzare più di tanto, ma si spera di averli domenica.
Dunque Mutti si è ritrovato martedì a lavorare con la squadra decimata, visto che mancava anche Radovanovic, impegnato con l'Under 21 slovena. La formazione anti-Udinese dipenderà logicamente dai recuperi. In difesa è scontato il rientro di Talamonti al fianco di Manfredini, con Garics e Bellini sulle fasce.
Più dubbi a centrocampo. Se non recupera Pinto, la soluzione più probabile è l'impiego di Ceravolo con De Ascentis e Guarente in mezzo e Valdes sulla corsia opposta. Davanti Doni con Amoruso. I prossimi giorni ci diranno di più. Oggi intanto è in programma una doppia seduta (10 e 14,30), domani alle 15 amichevole a Zingonia contro la Vever.
G. M.
© RIPRODUZIONE RISERVATA