Sport
Domenica 14 Febbraio 2010
Atalanta sprecona a Catania
Palo di Amoruso. Finisce 0-0
E' finita 0-0 la «battaglia» fra Catania e Atalanta. Un punto d'oro perchè conquistato in trasferta in uno scontro diretto per la salvezza, ma l'Atalanta ha sprecato tante occasioni.
Risultati e classifiche di serie A
Risultati e classifiche di serie B
Guarda i gol della serie A
Guarda i gol della serie B
Nella ripresa è ancora l'Atalanta a prendere in mano le redini dalla partita. Ci prova Doni in due occasioni, quindi risponde Morimoto. Alla mezz'ora scatta la doppia ammonizione per Bellini, cartellino rosso. I nerazzurri protestano vivacemente. Pochi minuti dopo Amoruso lascia il posto a Tiribocchi. Il Catania in superiorità numerica tenta il colpaccio con Silvestre. Nel recupero contatto in area fra Doni e un difensore. L'attaccante nerazzurro cade. Si accende una mischia fra i giocatori. Fioccano le ammonizioni. Poi tutti sotto la doccia. Finisce 0-0, con più di un rammarico per l'Atalanta che è a 3 punti dalla quota salvezza. E per la prossima partita dovrà fare a meno di mezza difesa: Manfredini e Bellini non ci saranno contro il Chievo.
Catania: Andujar, Alvarez, Silvestre, Spolli, Capuano, Izco, Biagianti, Ricchiuti, Morimoto (17' st Martinez), Lopez, Mascara. All. Mihailovic.
Atalanta: Consigli, Garics, Manfredini, Talamonti, Bellini, Guarente, Padoin, Ferreira Pinto, Valdes (32' st Peluso), Doni, Amoruso (36' st Tiribocchi). All. Mutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA