Sport
Venerdì 29 Gennaio 2010
Calcio provinciale, weekend ricco
non mancheranno le sorprese
Vedi documenti allegati
Altra sfida interessante del girone è quella di Gorgonzola, dove la Giana (29) aspetta la visita della Voluntas Osio (28): una sfida di centro classifica tra due squadre che potranno giocare con tranquillità, regalando gol ed emozioni. Nel gruppo C occhi puntati su Ghisalbese (30) – Sarnico (32), un incontro suggestivo per la classifica: in caso di vittoria i lacustri consoliderebbero il ruolo di miglior bergamasca; in caso contrario gli uomini di Rizzi effettuerebbero il sorpasso.
Il match clou del girone è la sfida tra le prime due della classe, Castiglione (33) e Rudianese (41). Spererà in un pareggio, oltre a Ghisalbese e Sarnico, anche l’Aurora Seriate (31), che prima di un possibile avvicinamento al vertice, dovrà battere in casa il non irresistibile Volta (17). Calcio Caravaggese (23) – Gandinese (31) sarà un derby dal pronostico incertissimo: da una parte una squadra in lotta per la salvezza, ancora con una classifica incerta; dall’altra la squadra seriana in calo dopo un inizio di campionato eccezionale.
Nel girone C di Promozione è arrivata l’ora dello scontro decisivo: Curno (35) – Biassono (34) può valere una stagione. Gli uomini di Sporchia hanno conquistato la vetta della classifica dopo una lunga rimonta e con una vittoria manderebbero a 4 punti di distanza i diretti avversari: una mazzata psicologica che potrebbe dimostrarsi decisiva. Il derby di giornata sarà in scena ad Almenno San Salvatore, dove il Lemine (15) ospiterà il Paladina (26): pronostico da 1, dato che i padroni di casa cercano disperatamente i tre punti per raggiungere l’obiettivo salvezza. La Pontirolese (24), sorpresa del campionato a partire dalla seconda metà del girone d’andata, è attesa da un altro impegno difficile.
A Pontirolo sarà in scena il Desio (30): in caso di vittoria i padroni di casa si avvicinerebbero ulteriormente alla zona playoff. Nel gruppo C appare sulla carta facile l’incontro del San Paolo d’Argon (31), che andrà a far visita al fanalino Calcinatese (10). Maspero e compagni dovranno stare ben attenti a non incappare in un’inaspettata sconfitta, sperando che la capolista Vallecamonica (36) lasci qualche punto per strada a Rovato (27).
Il Sovere (21), reduce da un buon momento di forma, è atteso da una sfida chiave: contro il Mornico (28) la squadra di mister Sana può capire di che pasta e fatta e che tipo di campionato la aspetta da qua a maggio. Trealbe (16) – Forza e Costanza (15) sarà la sfida salvezza della giornata, tra due squadre che dopo un buon inizio hanno stentato parecchio.
Infine scontro per un posto playoff quello tra Oratorio Calvenzano (24) e Stezzanese (25): partita aperta ad ogni pronostico.
Simone Masper
© RIPRODUZIONE RISERVATA