Sport / Bergamo Città
Sabato 16 Gennaio 2010
Mutti: «Contro la Lazio
dovremo metterci la testa»
Vedi documenti allegati
Che partita si aspetta il neo allenatore? «La Lazio è una squadra con un forte attacco, e una buona difesa, visto che nelle ultime tre partite ha concesso davvero poco. Sono tutti avversari difficili perché in classifica stanno meglio di noi. Dovremo metterci testa, intelligenza e ritmi importanti». Questo è quello che il mister chiederà ai suoi per battere Floccari e compagni, caratteristiche tipiche da buon bergamasco, proprio come Lino Mutti.
Chi scenderà in campo contro gli uomini di Ballardini? «La formazione è quasi fatta – prosegue l’allenatore nerazzurro –. E’ giusto tenere viva la tensione all’interno del gruppo, quindi scioglierò gli ultimi dubbi prima del match. Bellini ha recuperato e sarà in campo, mentre Manfredini continuerà il recupero, con la speranza di averlo nell’incontro di Bologna».
Sono passati solo 4 giorni dal suo arrivo a Zingonia e l’allenatore bergamasco ha iniziato a farsi un’idea sul gruppo a sua disposizione. «Ho trovato una squadra cupa. Ho portato il mio lavoro, sia dal punto di vista tattico che emozionale. I ragazzi sono consapevoli che devono tentare il tutto per tutto per uscire da questa situazione. Insieme al mio staff abbiamo cercato di dare maggior brillantezza e di compiere un lavoro tattico mirato».
Infine una riflessione su due singoli, Ferreira Pinto e Chevanton. «Ferreira Pinto sta crescendo. Credo nelle sue qualità. Chevanton è pronto, difficilmente potrà giocare con Doni. È a disposizione della squadra e con il tempo lavoreremo per migliorare gli aspetti offensivi».
Il calciomercato? «In settimana – conclude mister Mutti - faremo il punto della situazione con il presidente. Penso che questa squadra ha bisogno di un paio di inserimenti, dato che certamente la classifica è pesante. Ora però pensiamo prima a questa gara e poi alle prossime difficili partite».
Simone Masper
© RIPRODUZIONE RISERVATA