Sport
Martedì 12 Gennaio 2010
Atalanta, Mutti suona la carica
Guarda tutta la conferenza stampa
Ruggeri ha sottolineato che Mutti è stato scelto per l'aspetto tecnico e per la sua capacità di gestione del gruppo. Del resto i risultati conseguiti dal neo allenatore parlano chiaro. La situazione attuale è già stata vissuta da Mutti in altre piazze assai calde e lo stesso è stato protagonista si imprese all'ultimo minuto. Messina, Modena (la salvezza più difficile), Salerno, Cosenza e Piacenza lo hanno visto spesso in situazioni assai complicate dalle quali è comunque uscito.
Sugli errori di Antonio Conte, Francesca Ruggeri ha tagliato corto: «Non ne voglio più parlare, il passato è passato».
Mutti ha poi detto che occorre più combattività, più rabbia agonistica. Si è mostrato di certo preoccupato, ma alla stesso momento c'è la convinzione che si può uscire dal tunnel: «Abbassare la testa e cercare di percorrere la salita».
Nulla di nuovo sotto la questione mercato: «Valuteremo assieme alla società che farà le sue scelte».
Guardando l'ultima partita, Mutti si è mostrato sereno perchè «si è vista una squadra giudiziosa, purtroppo punita da un rigore eccessivo».
Infine un appello ai tifosi che «devono dare serenità a questa squadra».
© RIPRODUZIONE RISERVATA