L'AlbinoLeffe batte 2-0 l'Empoli
Segnano i difensori: Perico e Sala

È stato un AlbinoLeffe «freddo» e inesorabile quello che ha piegato l'Empoli per 2-0 nel freezer del Comunale. Seriani finalmente inesorabili, sia in attacco, sia in difesa, contro un avversario che evidentemente ha risentito di più del clima rigido.

ALBINOLEFFE-EMPOLI 2-0
RETI: 29' pt Perico, 15' st Sala.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Pelizzoli 6,5; Luoni 6, Sala 7, Bergamelli 6; Perico 7, Hetemaj 6, Previtali 6,5, Grossi 6,5 (40' pt Foglio 6), Cristiano 6,5 (25' st Piccinni 6); Cellini 6 (37' st Cia sv), Ruopolo 6. In panchina: Branduani, Serafini, Poloni, Torri. All. Mondonico.
EMPOLI (4-3-1-2): Bassi 6; Vinci 5, Stovini 5, Kokoszka 5, Cupi 5 (8' st Tosto 5); Marianini 5 (25' st De Giorgio 5), Musacci 6 (9' st Fabbrini), Valdifiori 6; Vannucchi 5; Eder 5, Saudati 5. In panchina: Dossena, Antonazzo, Pasquato, Cesaretti. All. Campilongo.
Arbitro: Gava di Conegliano Veneto.
Note: spettatori 1.500 circa. Ammoniti Bergamelli, Foglio, Vinci e Kokoszka. Angoli 6-2 per l'Empoli. Recupero 2'+2'.

È stato un AlbinoLeffe «freddo» e inesorabile quello che ha piegato l'Empoli per 2-0 nel freezer del Comunale. Seriani finalmente inesorabili, sia in attacco, sia in difesa, contro un avversario - quarto in classifica - che evidentemente ha risentito di più del clima rigido ed è stato addomesticato dal team di Mondonico. Pagelle belle soprattutto per i difensori Perico e Sala che sono stati decisivi con le loro due reti.

Una vittoria preziosa che consente ai seriani di rispondere all'1-0 dell'Ascoli contro il Padova di venerdì e di issarsi momentaneamente in quintultima posizione solitaria a quota 20, ma c'è da rilevare che diverse partite sono state rinviate, tra cui quella del Piacenza, diretto rivale dei bergamaschi nella corsa alla salvezza.

CRONACA

Si gioca nel gelo e con spalti praticamente vuoti a Bergamo AlbinoLeffe-Empoli per la 19ª giornata del campionato di serie B (rinviate Mantova-Crotone, Cittadella-Ancona, Sassuolo-Salernitana e Triestina-Piacenza). Squadre confermate, c'era curiosità nel vedere quale sarebbe stato il modulo adottato da mister Mondonico e in effetti è il 3-5-2 con Grossi a fare da pendolo tra centrocampo e attacco.

PRIMO TEMPO
29' GOOL
: Cellini controlla il pallone in area, aiutandosi anche con la mano, e la palla perviene a Perico che segna con un violento e preciso diagonale a pelo d'erba da destra.
40': entra Foglio per l'infortunato Grossi.

SECONDO TEMPO
15' GOOL
: corner da destra di Previtali e bel destro di Sala che mira l'angolino alla destra di Bassi per il 2-0.
25': entra Piccinni per Cristiano.
37': entra Cia per Cellini.
44': grande intervento in angolo di Pelizzoli su deviazione di Saudati.
46
': il portiere Bassi evita il 3-0 di Cia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA