Sport / Bergamo Città
Sabato 05 Dicembre 2009
Prandelli: «Atalanta da rispettare
ma noi faremo bene, sono sicuro»
Recuperare punti e risalire in classifica. Questo l'obiettivo di una Fiorentina che ha già messo al sicuro la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, ma che non si accontenta dell'ottavo posto in classifica a quota 21. Domenica arriva l'Atalanta e Prandelli ha un solo obiettivo: la vittoria.
«Sono convinto che domani faremo bene e recupereremo punti - assicura il tecnico viola -. Conosco l'Atalanta e l'ambiente bergamasco, loro verranno qua per fare la partita e non cercheranno soltanto di contenere. Lo sappiamo e non dobbiamo sbagliare dal punto di vista caratteriale. Serviranno concentrazione e voglia di vincere per tutti i 90 minuti».
Ancora qualche giocatore da recuperare, ma Prandelli si consola pensando che avrà di nuovo a disposizione elementi importanti. «Vargas è recuperato, anche se con un po' di fatica. Danielli è in forse. Per quanto riguarda Jovetic posso dire che si è allenato bene negli ultimi tre giorni - spiega Prandelli -. Resta un po' di dolore e la condizione non può essere ottimale: ma per quei minuti che sarà in campo ci darà quella qualità che nelle ultime gare è un po' venuta a mancare. Mutu e Gamberini? Si stanno allenando ma non saranno disponibili neppure per Liverpool. Ipotizzare il loro rientro è difficile, si può solo lavorare e monitorare la situazione giorno per giorno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA