Affaticamento: in casa Atalanta
sono quattro sotto osservazione

Affaticamento ai flessori è la parola che va maggiormente di moda negli ultimi due giorni a Zingonia. Un problema che ha bloccato ben quattro giocatori: l'ultimo è Bianco, affaticato alla coscia destra come Tiboni, mentre Doni e Tiribocchi hanno lo stesso problema ma all’altra coscia. Quattro casi tutti comunque sotto controllo, a quanto pare, ma solo giovedì si potrà arrivare a conclusioni un po’ più attendibili.

Anche Bonaventura, alle prese con una botta al ginocchio sinistro, non sembra destare troppe preoccupazioni. Considerando che anche Radovanovic si sta allenando regolarmente con la squadra e che dunque ha superato i problemi alla caviglia, Conte potrebbe avere tutto il gruppo a disposizione a parte il lungodegente Barreto e naturalmente lo squalificato Bellini.

Aumentando i disponibili, aumentano anche i dubbi e le alternative nella formazione titolare. Dando per scontato i recuperi degli affaticati, a Firenze si potrebbe ipotizzare una difesa con Garics, Bianco, Manfredini e Peluso. A centrocampo sicuri dovrebbero essere De Ascentis, Guarente e Padoin. In attacco, e anche qui le scelte non sono scontatissime. In lizza Acquafresca, Doni e Tiribocchi per due maglie.

Giovedì amichevole con l’Olginatese (serie D) alle 14,30 a Zingonia (come sempre a porte chiuse) potrebbe regalare qualche indicazione in più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA