Consigli 6: salva la rete nerazzurra dopo soli sei minuti dall' inizio contrastando Vucinic tutto solo lanciato in gol. Poi qualche incertezza nelle uscite.
Garics 5: si è limitato a svolgere il compitino domenicale e nulla più. Troppo poco per le potenzialità dell'austriaco.
Bellini 6: la sufficienza se la merita sempre in virtù di una determinazione e mobilità inappuntabili.
Bianco 6: si vede che è in condizione anche se non si può pretendere da lui l'impossibile quanto a qualità.
Pellegrino 5: deboluccio il centrale difensivo. Nel primo minuto di recupero della ripresa si è trovato nei piedi la palla del pareggio ma non ha avuto fortuna.
Padoin 6,5: il migliore, secondo noi, della squadra di Antonio Conte. Bene sia in fase di contrasto che di impostazione delle azioni offensive.
De Ascentis 6: indomabile sotto l'aspetto dell' agonismo. Sta ripagando con gli interessi la fiducia che l'allenatore gli sta concedendo dal momento del suo rientro a Zingonia.
Guarente 5: un passo indietro rispetto all' incoraggiante prestazione offerta la domenica precedente a Siena. Peccato.
Ceravolo 6: di pregevole fattura il gol che ha portato in vantaggio gli atalantini. Oltre la rete si è dato da fare in più zone del campo.
Tiribocchi 5,5: grinta da vendere ma questa non è una novità. A su dire si sarebbe procurato un rigore al 41' del secondo tempo, non concesso però dall' arbitro.
Acquafresca 6: nonostante un dna che lo vorrebbe abbastanza statico nei pressi della zona-gol, contro la Roma è arretrato più volte per ripartire palla al piede.
Doni 6: entra ad un quarto d' ora dalla fine e il capitano si rende pericoloso in più circostanze. Farà discutere il suo impiego a partita in corso.
Valdes 6: sostituisce Ceravolo dal 16' della ripresa e il cileno dà vita a una serie di serpentine in avanti che mette in difficoltà i difensori romanisti.
A.Z.
© RIPRODUZIONE RISERVATA