Sport / Bergamo Città
Venerdì 27 Novembre 2009
Nell'Atalanta anti-Roma
Doni rischia la panchina
Nell'Atalanta che sfiderà domenica la Roma non ci sarà sicuramente Manfredini, Valdes potrebbe recuperare per la panchina, mentre Doni e Guarente hanno scontato la giornata di squalifica, ma forse sarà soltanto il centrocampista centrale a rientrare come titolare.
Doni in panca potrebbe essere dunque la sorpresa nello schieramento anti-Roma, sia perché Tiribocchi e Acquafresca hanno ambedue segnato domenica scorsa a Siena, sia perché il capitano ha disputato 90' giovedì in Coppa nello sciagurato match di Coppa Italia.
Venerdì hanno svolto un allenamento differenziato Caserta (fastidio al piede sinistro) e Tiribocchi (affaticamento alla coscia sinistra), ma i due non destano preoccupazione. Allenamento ridotto pure per Manfredini, ma il forte difensore centrale dovrà dare ancora forfait. Si sperava in un recupero più veloce, invece se ne riparlerà forse per il match di Firenze.
Considerato che Peluso è squalificato, contro i giallorossi dello scatenato Totti in difesa i due centrali saranno Talamonti e Bianco con Garics e Bellini esterni. A centrocampo, out Barreto e Radovanovic, dovrebbero operare Guarente e De Ascentis nel cuore del reparto con Ceravolo e Padoin sulle corsie laterali.
Ferreira Pinto non è ancora pronto per il debutto da titolare in campionato e Valdes, che si è parzialmente allenato con i compagni, è guarito dall'infortunio muscolare ma non sarà probabilmente rischiato dal 1'. In attacco favorito il tandem Tiribocchi-Acquafresca, in porta naturalmente Consigli.
La squadra, che è in ritiro dopo la figuraccia contro il Lumezzane, sosterrà sabato alle 10,30 la seduta di rifinitura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA