Atalanta, Chevanton a gennaio
Da settimana prossima a Bergamo

La notizia non è ufficiale, ma il modo in cui la «Gazzetta dello Sport» ne parla non lascia molti dubbi: a gennaio l'Atalanta rinforzerà il suo attacco con Ernesto Javier Chevanton, attaccante uruguaiano (ex Lecce), che il club nerazzurro ingaggerà in prestito con diritto di riscatto dell'intero cartellino per una cifra di circa 6 milioni di euro.

Dunque, Chevanton più Tiribocchi più Acquafresca, che non rientrerà al Genoa, per rincorrere la salvezza. Decisivo sarebbe stato un blitz di due giorni a Siviglia del presidente Alessandro Ruggeri e del ds Osti, desiderosi di dare a Conte un'arma in più per rilanciare la squadra.

L'attaccante, di 29 anni, non è svincolato e dunque approderà a Bergamo a gennaio, ma già nei prossimi giorni dovrebbe essere nella nostra città per sostenere le visite mediche. Molto importanti perché il giocatore è stato bersagliato da diversi problemi fisici. Chevanton, attaccante molto rapido, può giocare sia da prima, sia da seconda punta. C'è da vedere però quale siano esattamente le sue condizioni di forma.

Chevanton, infatti, esploso in Italia nel Lecce (88 presenze e 45 gol in campionato, di cui 30 in serie A, dal 2001 al 2004), ha giocato dal 2004 al 2006 nel Monaco in Francia (50 presenze e 20 gol) e dal 2006 è al Siviglia, ma con il club spagnolo ha disputato in tre anni e rotti di campionato soltanto 33 partite (appena 1160' in campo) e segnato 8 gol perché è stato sovente frenato da seri guai (si è rotto anche un ginocchio).

Il sudamericano in estate era stato a un passo dal Bologna, mentre di recente anche Genoa e Livorno avevano manifestato interesse per l'attaccante che ha deciso invece di indossare la maglia nerazzurra. La speranza è che sia integro fisicamente per contribuire davvero alla causa atalantina: per testare la sua condizione e decidere se è il caso d'ingaggiarlo Conte avrà a disposizione gli ultimi giorni di novembre e tutto il mese di dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA