AlbinoLeffe, ripresa allenamenti
Serafini tiene in ansia il Mondo

Due giorni dopo l’amichevole-vetrina col Chievo, l’AlbinoLeffe paga dazio. Lunedì 16 novembre, alla ripresa della preparazione, Mondonico ha dovuto fare i conti con il risentimento agli adduttori di Previtali e Serafini, entrambi costretti a lavorare a parte con il portiere Pelizzoli.

Per il momento, l’acciacco dei due blucelesti non sembra tale da metterne in dubbio la presenza sabato al Comunale contro il Modena ma soprattutto l’eventuale forfait di Serafini costringerebbe Mondonico a nuove rivoluzioni in difesa fermo restando il rientro dalla squalifica di Perico e i progressi di Luoni. In bilico resta infatti anche Bergamelli, ai box da un mese per uno stiramento.

Il centrale bluceleste è in progresso, ma ha lavorato a parte anche lunedì e il suo immediato ritorno nei ranghi è in dubbio. In forse è anche il ritorno di Cisse, lunedì in permesso e alle prese con una contusione al polpaccio. Mister Mondonico spera di riaverlo già martedì (seduta alle 11 a Verdello), ma un indizio più chiaro sul toto-presenze dovrebbe fornirlo il test di mercoledì a Rudiano (alle 15) contro la squadra locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA