L'ItalFoppa è in Giappone dove, martedì 10 novembre (alle 5 del mattino ora italiana), esordirà nella Grand Champions Cup, un torneo a cui partecipano anche Brasile, Repubblica Dominicana, Thailandia, Giappone e Corea del Sud. Un torneo, che in origine doveva vedere in lizza le squadre campioni continentali, ma non sarà così, in cui fa gola soprattutto il milione di euro in palio.
Le campionesse d'Europa allenate da Barbolini disputeranno il primo match contro la Thailandia (diretta su Eurosport per i nottambuli) e quattro giocatrici titolari saranno della Foppapedretti, ovvero la palleggiatrice e capitana Lo Bianco, l'opposta Ortolani e le schiacciatrici Piccinini e Del Core. Come cambi Arrighetti e Bosetti, mentre Merlo (libero) stavolta non è stata convocata dal ct.
L'Italia giocherà le prossime partite contro Corea (mercoledì 11 alle 7,30), Repubblica Dominicana (giovedì 12 alle 7,30), Brasile (sabato 14 alle 6,30) e Giappone (domenica 15 alle 11). Naturalmente la rivale più insidiosa per le giocatrici azzurre sarà il Brasile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA