Sala-Lorenzi: scambio fatto con il Chievo

Ruggeri incontra il Verona: si parla di Italiano, Cassetti, Bianchi, Inacio Pià e Rantier

Gigi Sala a Verona in prestito, Stefano Lorenzi torna a Bergamo restando in comproprietà tra Chievo e Atalanta. Lo scambio è cosa fatta. Ufficializzata questa operazione, i dirigenti bergamaschi parleranno con il Verona per i centrocampisti Cassetti e Italiano. L’obiettivo è acquistarne almeno uno: a Verona potrebbero andare Rantier, Inacio Pià e Bianchi. Per Zauri invece, Lazio sempre in pole position.

«Essendo bergamasco e tifoso atalantino sono felicissimo di tornare - ha detto Stefano Lorenzi -. Vengo con grande entusiasmo e con la speranza di ritagliarmi il mio spazio. Scendendo di categoria spero di giocare, anche se poi il posto va sempre guadagnato». Lorenzi è già al lavoro, si sta curando a Bologna per una fastidiosa pubalgia, ma conta di unirsi con la squadra al più tardi tra due settimane.

Incontro intanto tra i dirigenti della Lazio e Baronio per convincere il giocatore ad accettare il trasferimento. Se Baronio cambiasse idea, l’operazione, già ben avviata, potrebbe concludersi favorevolmente in breve tempo. Oltre a Zauri, i biancolcelesti potrebbero prelevare dall’Atalanta anche Massimo Taibi. Se partisse l’Atalanta ha già individuato i possibili sostituti: sono Vincenzo Sicignano (29 anni oggi) del Palermo oppure il belga Jean François Gillet (24 anni) del Bari.

(09/07/03)

Su L’Eco di Bergamo del 08/07/03

© RIPRODUZIONE RISERVATA