Domenica 8 maggio l’Atalanta femminile sarà probabilmente promossa in serie A1 con due giornate di anticipo, al termine di un campionato dominato in lungo e in largo. Basterà un punto contro il Como terz’ultimo in classifica: e sarà soltanto il primo match ball dei tre a disposizione delle ragazze allenate da Zonca, che - in ogni caso - hanno davanti altri due impegni per mettere la promozione in cassaforte.
Le bergamasche hanno conquistato 51 punti in diciannove partite, con 16 vittorie e 3 pareggi: tra l’altro negli otto gironi dei tre campionati nazionali (A1, A2 e B), nessuna squadra ha saputo tenere un ritmo simile. La scommessa proposta dalla società nerazzurra, così, è stata vinta in anticipo sui programmi: era difficile pensare che un gruppo giovanissimo sarebbe riuscito a centrare un obiettivo così prestigioso. Il vivaio, infatti, è il fiore all’occhiello: la formazione tipo è composta per nove undicesimi da Under 21 e numerose sono state le convocazioni nelle varie nazionali giovanili.
Intanto, la festa è già pronta. E in attesa delle celebrazioni ufficiali fissate per il 22 maggio, l’appuntamento è alle 15 di domenica 8 al campo sportivo di Almenno San Salvatore.
(07/05/2005)
© RIPRODUZIONE RISERVATA