Ricette (quasi) perfette / Bergamo Città
Giovedì 16 Aprile 2015
La vostra vita va di corsa?
Ecco un filetto che vi supera...
Ricettina supersprint, che richiede il minimo di ingredienti e il minimo sforzo, ma è in grado di farvi fare una bella figura se avete ospiti a tavola.
Filetto alla senape, un secondo di carne sfizioso e saporito. Armatevi semplicemente di un bel filetto di maiale e di un vasetto di senape e il gioco è fatto. Non serve nient’altro, se non un giro di olio. Fidatevi. Ottimo se accompagnato alle classiche patate arrosto o bollite oppure una fresca insalata.
Ingredienti (per 4 persone)
800 gr di filetto di maiale
1 vasetto di senape (180 gr)
olio
Preparazione
Prendete il filetto di maiale e ricopritelo completamente con la senape, utilizzando un coltello o una spatola. Non preoccupatevi di esagerare, stendete la crema su un lato e poi sull’altro.
Nel frattempo accendete il forno a 200 gradi. Stendete il filetto in una teglia che metterete nel forno ben caldo. Aggiungete giusto un filo di olio sulla carne. Servono una quarantina di minuti di cottura complessiva. Dopo venti minuti girate la carne e proseguite la cottura.
Al termine, togliete il filetto dal forno e fatelo riposare per qualche minuto. Precedete a tagliarlo a fette, abbinandolo al contorno che preferite.
Buon appetito!
© RIPRODUZIONE RISERVATA