ecocafe
Lunedì 15 Luglio 2013
«L'Eco café» sabato nell'Isola
alla «Notte bianca» di Calusco
Conclusa, all'Ambria music festival di Zogno, la quarta tappa (dopo Treviglio, Ponte San Pietro e Vall'Alta di Albino), L'Eco café, l'iniziativa organizzata dal gruppo editoriale Sesaab in collaborazione con Moma Comunicazione, approderà sabato prossimo alla «Notte bianca» di Calusco.
L'iniziativa, tutta a suon di musica dalle 20 fino all'alba, metterà al centro il rock, mescolandolo anche con altri generi. Tante le proposte di intrattenimento per la lunga serata: dalla «sfida» tra cover band alle performance degli artisti di strada, dalla rievocazione medievale allo spettacolo pirotecnico. Anche in questo contesto la postazione del nostro giornale non mancherà di proporre il suo punto di accoglienza, uno stand multimediale dove sarà possibile navigare in Internet o vedere il Tg di Bergamo Tv.
E al centro dell'attenzione ci sarà ancora il tema ecologico. Oltre al caffè Mogi, che sarà offerto a tutti i visitatori, ci sarà infatti l'angolo green, con esperti dell'azienda di design Maison di Vertova e della Omd Home Solutions di Brusaporto. Risponderanno alle domande fatte dai visitatori su tematiche verdi e sul sano abitare. L'Eco café, come già accaduto nelle prime tappe del suo tour iniziato lo scorso 16 giugno a Treviglio, vorrà raccontare il meglio del paese, far parlare la gente attorno a una tazzina di caffé, seduti a un tavolino, affrontando ciò che va ma anche i problemi del paese, magari per poi proporli in discussione sul quotidiano. Nello stand, infatti, sarà presente un giornalista de L'Eco pronto a raccogliere proposte e suggerimenti relativi al territorio.
Tante, come sempre, anche le occasioni di incontro e gli omaggi che verranno offerti ai visitatori. Tra questi una pagina storica de «L'Eco di Bergamo» relativa al paese e poi i libri per bambini da colorare, offerti da Libreria Buonastampa, i palloncini di Mogi caffè e ancora le proposte di Kauppa. Dopo la tappa di Calusco L'Eco café sbarcherà l'1 e 2 agosto ad Ardesio, il 16-17 agosto a Bergamo, il 31 agosto e il 1° settembre a Lovere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA