Al piano terra la “zona giorno” spaziosa, accoglie i clienti con la sala per la colazione e una zona relax molto suggestiva ricavata dall'antica mangiatoia, al primo piano un'ampia sala lettura, con camino e vista sulle colline, conduce alle 5 stanze destinate agli ospiti, molto ampie, ognuna con bagno spazioso. La mattina viene servita una colazione ricca e sana (torte, biscotti, prelibatezze cucinate dalla proprietaria) e, su richiesta preventiva, anche alla sera si potrà cenare gustando piatti semplici ma raffinati, cucinati utilizzando i prodotti dell'orto del podere. All'esterno la struttura è dotata di piscina e di una zona barbecue.
Poderi Firenze è situata a equa distanza tra il Monte Amiata e il mare. La scelta per trascorrere il tempo libero è ampia: è' possibile camminare scoprendo l'antico sentiero che una volta era usato per raggiungere Grosseto, oppure salendo sull'Amiata fino al vecchio vulcano. Gli amanti della storia e dell'arte possono scoprire i paesini arroccati sulle colline; chi ama il mare può raggiungere le spiagge meno note tra Orbetello e Punta Ala.
Per chi sceglie le terme non lontano c'è Saturnia e alla stessa distanza Siena, città di grande fascino e interesse in cui ci si torna volentieri anche se la si è già visitata. Il prezzo della camera, comprensivo di prima colazione, è di € 90 a notte. L'agriturismo è aperto da aprile a ottobre.
Info www.poderifirenze.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA