“Quando i passeggeri mettono piede sull'aeromobile notano immediatamente il design moderno della cabina”, ha dichiarato Ron Baur, vice president fleet. “Questo moderno allestimento dà la sensazione di uno spazio visivo più ampio all'interno dell'aeromobile e aumenta il comfort e lo spazio bagagli disponibile in cabina”. Prima di entrare in servizio,, questo aeroplano sarà condotto presso gli impianti di manutenzione di Continental Airlines a Orlando, dove saranno montate le speciali winglet per il risparmio di carburante. Come ulteriore passo nella propria strategia di modernizzazione della flotta, Continental Airlines riceverà altri 737 con il nuovo allestimento “Sky Interior” nel 2011.
Continental Airlines è una consociata interamente controllata da United Continental Holdings, Inc. (NYSE: UAL). Continental, insieme a Continental Express e a Continental Connection, opera oltre 2.400 voli al giorno attraverso Americhe, Europa e Asia servendo 142 località degli Stati Uniti e 131 destinazioni internazionali. Continental Airlines è membro di Star Alliance, alleanza che mette a disposizione complessivamente 21.200 voli al giorno per 1.160 aeroporti in 181 paesi.
Continental Airlines ha degli hub a Cleveland, Guam, Houston e New York/Newark Liberty e, insieme ai suoi partner regionali, trasporta circa 63 milioni di passeggeri l'anno. Per quanto riguarda i collegamenti transatlantici, Continental Airlines opera fino a 322 partenze alla settimana da 29 aeroporti in 16 nazioni verso i suoi hub di New York/Newark Liberty e Houston, a loro volta collegati con oltre 200 destinazioni in Nord America, America Latina e Caraibi. Agli “OAG Airline Industry Awards 2009”, Continental Airlines si è aggiudicata, sulla base dei voti di frequent flyer di tutto il mondo, il premio per la “Migliore Executive/Business Class” e il premio quale “Migliore Compagnia aerea basata in Nord America”; quest'ultimo riconoscimento, per il sesto anno consecutivo. I vettori partner di Continental Airlines in Europa, Medio Oriente, Africa ed India includono – oltre ai vettori Star Alliance - Emirates, Kingfisher Airlines, e Virgin Atlantic Airways.
United Continental Holdings, Inc. è diventata la società holding sia per United che per Continental al termine dell'operazione di fusione. I due vettori opereranno separatamente in una prima fase durante la quale inizieranno ad integrare i principali servizi ai passeggeri, le attività di marketing e le procedure aeroportuali. Per ulteriori informazioni sulla compagnia, è possibile visitare il sito www.continental.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA