Birra Moretti all'Adunata
partner ufficiale degli alpini

Torna, come ogni primavera, l'ormai «storico» appuntamento (siamo all'83ª edizione) con l'Adunata nazionale degli alpini. L'Adunata, quest'anno, è stata fissata a Bergamo (città alpina per eccellenza) dal 7 al 9 maggio: una tre giorni di festeggiamenti, di parate, di cori e di fanfare che, c'è da scommetterci, chiamerà all'appello, in un clima di ritrovato cameratismo, tantissime penne nere provenienti da tutta Italia. Le previsioni parlano addirittura di oltre 400 mila persone pronte a sfilare per le vie e nelle piazze bergamasche.

Anche Birra Moretti, come è consuetudine, sarà presente all'Adunata. In qualità di partner ufficiale, ha già immesso sul mercato la lattina ufficiale dell'Adunata. In tutti i punti commerciali del centro città, caratterizzati da vetrofanie colorate Birra Moretti, la lattina commemorativa della manifestazione sarà esposta all'interno di un espositore speciale che riporterà le tappe fondamentali della storia del Corpo degli Alpini parallelamente a quelle di Birra Moretti, nata a Udine nel lontano 1859.

I punti di contatto, d'altro canto, non mancano: Alpini e Birra Moretti sono due emblemi dell'italianità che condividono valori quali la tradizione, la convivialità e la sincerità. Numerosi inoltre i chioschi mescita Birra Moretti che saranno dislocati in vari punti della città per garantire a tutti i presenti all'Adunata la possibilità di dissetarsi gustando un'ottima e fresca birra. Birra Moretti promuove e sostiene un consumo di alcol moderato e consapevole, e quindi responsabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA