Alpini con due bambini nel 1986
«Vorremmo vedervi di nuovo»

«Buongiorno, sono Paolo Pisani e scrivo da Marina di Carrara. Sono un alpino e prossimamente sarò a Bergamo per partecipare all'83ª adunata nazionale alpini. Nel 1986, durante l'adunata svoltasi a Bergamo, un gruppo di amici e io stavamo camminando lungo viale Papa Giovanni XXIII e a un tratto sulla testa di uno di noi cadde dall'alto una pallottolina di carta. Il mio amico la raccolse e aprendola si accorse che era un foglio di quaderno con sopra scritto: Viva gli Alpini».

«Al momento non si diede peso alla cosa, poi invece pensammo di trovare l'autore del biglietto. Fatte un po' di ricerche dai negozianti vicini venimmo a sapere che nel palazzo abitavano due bambini. Acquistammo delle caramelle e poi ci presentammo alla porta di casa. Raccontammo ai genitori il motivo della visita: ci accolsero molto gentilmente e più tardi scattammo la foto che allego».

«Ecco il motivo della mia lettera: dopo 24 anni i miei amici e io vorremmo, se possibile, incontrare questi bambini che adesso avranno più di 30 anni. I loro nomi sono Donatella e Riccardo. Grazie per l'attenzione. Paolo Pisani, via vic. Macchia 1/ter, Marina di Carrara, cellulare 335.6908778».

© RIPRODUZIONE RISERVATA