Motori
Giovedì 27 Aprile 2017
Volkswagen taglia l’Iva
sulle sue auto elettriche
Volkswagen taglia l’Iva sulle sue auto green: la nuova e-Golf e la nuova e-up! E per il 2020 annuncia l’elettrica del futuro.
Il cammino verso la diffusione della mobilità elettrica accelera ogni giorno, diventando sempre più un futuro che è già presente. Tuttavia, per avvicinare davvero il pubblico alle auto a zero emissioni restano ancora due ostacoli principali da superare: prezzo e autonomia. Volkswagen fa un passo importante in questa direzione rispondendo alle esigenze di clienti privati e delle flotte aziendali con il Progetto Valore Volkswagen Elettrico. Un’offerta che rende più accessibili i modelli a zero emissioni nuova e-up! e nuova e-Golf, grazie a uno sconto pari all’importo dell’Iva e a un valore futuro garantito pari al 50% del prezzo di listino.
Lo sconto riduce il prezzo della nuova e-up! da 27.850 a 22.800 Euro e quello della nuova e-Golf da 39.250 a 32.200 Euro. Con un anticipo pari al 20% del prezzo scontato (4.560 Euro per la e-up!, 6.440 Euro per la e-Golf), il Progetto Valore Volkswagen Elettrico 36 mesi permette di avere la nuova e-up! a 199 euro al mese e la nuova e-Golf a 299 Euro al mese (Tan 5,99% per entrambe). Al termine del contratto, il cliente potrà decidere se restituire la sua auto elettrica, acquistarla (anche con finanziamento) o sostituirla. Magari con la nuova Volkswagen I.D., il modello 100% elettrico di futura generazione che sarà disponibile dal 2020 e che sarà proposto a un prezzo pari a quello di una Golf TDI.
Con il motore da 60 kW e un’autonomia fino a 160 km, la nuova e-up! rappresenta la soluzione ideale per chi ricerca la trazione a emissioni zero destinata in prevalenza alla mobilità urbana o alla prima cerchia extraurbana. Appena aggiornata, la seconda generazione della Volkswagen e-Golf vanta, invece, un’autonomia sensibilmente maggiore, più potenza, nuovi dettagli di design e un abitacolo digitalizzato. Grazie alla batteria agli ioni di litio da 35,8 kWh, ora l’autonomia nel nuovo ciclo di guida europeo (NEDC) è di 300 km, che corrispondono a circa 200 km nelle condizioni di impiego più comuni. Il nuovo motore elettrico da 100 kW/136 CV e 290 Nm permette alla e-Golf di raggiungere i 100 km/h in 9,6 secondi, con una velocità massima limitata elettronicamente a 150 km/h.
L’obiettivo del Progetto Valore Volkswagen Elettrico è avvicinare il pubblico all’esperienza di utilizzo dell’auto elettrica, rendendola più sostenibile. Un assaggio del futuro della mobilità verso il 2020, anno in cui debutterà sui mercati globali la Volkswagen I.D., il primo modello della nuova gamma di auto 100% elettriche del marchio. Basata sulla piattaforma MEB, appositamente progettata e sviluppata per la mobilità a batterie, la famiglia Volkswagen I.D. offrirà prestazioni superiori e una notevole autonomia, simile a quella delle attuali automobili a benzina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA