Toyota Yaris Cross:
cinque allestimenti

Yaris Cross: Toyota svela la sua strategia commerciale per il mercato italiano in vista del lancio del modello più atteso degli ultimi anni per il costruttore giapponese. Cinque gli allestimenti in gamma.

Yaris Cross porta con sé tutti gli elementi che hanno permesso a questa vettura di vincere il titolo di Auto dell’anno. È costruita sulla nuova piattaforma GA-B di Toyota e con interni spaziosi e dimensioni esterne compatte è destinata a confermare una storia di successo con oltre un milione di unità vendute. La posizione di guida rialzata e la disponibilità della trazione integrale intelligente AWD-i rafforzano le sue credenziali di Suv. Il powertrain ibrido è basato sul sistema da 1.5 litri a ciclo Atkinson di quarta generazione da 116 CV che ha debuttato sulla nuova Yaris.

L’efficienza del sistema garantisce emissioni dichiarate di CO2 a partire da 100 g/km nella versione a trazione anteriore e di 106 g/km nei modelli AWD-i. La nuova Yaris Cross è disponibile in cinque allestimenti. Quello d’ingresso è l’Active, equipaggiato con elementi di serie come i cerchi in lega da 16”, il climatizzatore automatico,i fari fendinebbia a Led, il sensore pioggia e crepuscolare, il Toyota Touch con 4 speaker, lo schermo da 8’’, Dab e Smartphone Integration e la retrocamera di parcheggio. Subito sopra si posiziona la linea Trend, cuore della gamma e versione che dovrebbe risultare come l’allestimento più venduto. Rispetto alla Active aggiunge: cerchi in lega da 17”, fari full Led, vernice metallizzata, strumentazione digitale da 7”, Toyota Smart Connect con 6 speaker, schermo da 9’’, Smartphone Integration senza fili e con Cloud Navi System integrato e Smart Entry & Push Start.

L’alto di gamma è composto da tre proposte. L’allestimento Lounge, votato al comfort e con rifiniture ricercate, offre in più rispetto alla Trend: cerchi in lega da 18”, specchietti ripiegabili elettricamente, tetto panoramico, clima automatico bizona, illuminazione interna Ambient, interni in pelle e tessuto con finitura Fashion Brown, sedili posteriori abbattibili 40/20/40, sensori di parcheggio ICS, sedili anteriori riscaldabili, retrovisore interno elettrocromatico, supporto lombare lato guida, Wireless Charger. Adventure, versione più sportiva, aggiunge rispetto alla Trend cerchi in lega da 18”, specchietti ripiegabili elettricamente, vernice Bi-tone, estetica outdoor con modanatura anteriore e posteriore, barre longitudinali sul tetto, clima automatico bizona, illuminazione interna Ambient, interni in pelle e tessuto con finitura Dark Grey, sedili posteriori abbattibili 40/20/40, sensori di parcheggio Ics, sedili anteriori riscaldabili, retrovisore interno elettrocromatico, supporto lombare lato guida, Wireless Charger.

Al vertice della gamma si posiziona Premiere, con la dotazione più ricca termini di comfort e tecnologia: colore speciale Gold&Black, fari anteriori Matrix Led con proiettori AHS, power back door, Head-up display, interni in pelle Premium Black, sistema audio Premium JBL a 8 altoparlanti, Blind Spot Monitor (BSM) e Rear Cross Traffic Alert Brake (RCTA-B). Gli allestimeti Trend, Lounge, Adventure e Premiere sono disponibili anche con la trazione integrale intelligente AWD-i. Per la Active l’offerta di lancio sarà a partire da 22.650 euro in caso di permuta o rottamazione grazie al WeHybrid Bonus di 2.750€. Trend verrà proposta ad un prezzo di 24.350 euro grazie sempre al WeHybrid Bonus che sale a 3.250 euro. Lounge e Adventure hanno lo stesso prezzo promozionale di 26.050 euro, lasciando al cliente la scelta tra una variante più chic o una più avventurosa mentre la versione top di gamma Premiere si posizionerà a 28.350 euro con un WeHybrid bonus che arriva fino a 4.250 euro.

Il passaggio alla versione AWD-i avrà un sovrapprezzo di 2.500 euro. L’offerta finanziaria comprende, ora, il nuovo programma Toyota Easy, evoluzione del precedente Pay per drive, che mantiene la disponibilità di 3 opzioni alla fine del contratto (saldare, restituire o sostituire) e la possibilità di personalizzare completamente il piano dei pagamenti in qualsiasi momento, lasciando al cliente la decisione di modificare una singola rata, azzerarla, allungare o ridurre la durata del piano. La novità di Toyota Easy riguarda il Valore futuro garantito plus: alla sicurezza offerta da un valore di riacquisto certo durante tutta la durata del piano finanziario - possibile grazie al valore mensilizzato - si abbina la possibilità di un aggiornamento del patto di riacquisto sulla base dei chilometri effettivamente percorsi. L’offerta d’ingresso per la versione Active precede rate a partire da 189 euro con un anticipo di 4.350 euro mentre la Trend la rata mensile pare da 210 euro sempre con lo stesso anticipo. Non manca la nuova formula di noleggio Kinto One con canone mensile a partire da 269 euro (iva esclusa, 36 mesi e percorrenza di 45.000 km). Prevede la manutenzione ordinaria e straordinaria, i servizi assicurativi e Lojack Classic e la Kasko.

© RIPRODUZIONE RISERVATA