Suzuki Vitara Katana
Nuova serie speciale

Suzuki Italia lancia in commercio la serie speciale a tiratura limitata Vitara Katana. Quest’auto rende un doveroso tributo alla moto più iconica della gamma Suzuki e all’omonima spada tradizionale dei samurai giapponesi che ispirò la sua antenata del 1981.

L’allestimento è disponibile in sole 100 unità inviate a ciascun concessionario Suzuki. Vitara Katana nasce sulla versione 1.0 Boosterjet Cool a cambio manuale e può essere ordinata con la trazione anteriore oppure con la trazione integrale Suzuki All Grip Select. I prezzi delle due varianti sono di 23.630 e 26.630 euro (Iva e vernice metallizzata incluse) e includono un secondo set di cerchi in lega con pneumatici invernali per affrontare in sicurezza la stagione. Grintosa, la nuova versione porta nel mondo dell’auto lo stile ricercato e inconfondibile della Katana. Tutti e 100 gli esemplari sono realizzati nella tinta Grigio Londra, con spoiler posteriore in tinta con la carrozzeria, numerosi dettagli neri e accenti rossi sia all’esterno che nell’abitacolo: una livrea, dunque, molto simile a quella della moto.

Le cromature presenti nella griglia frontale lasciano qui il posto al nero, utilizzato anche per le cornici delle luci diurne Drl. I cerchi montati sono neri opachi mentre un secondo set di ruote in lega viene consegnato al cliente, insieme ad un treno di gomme All Season o invernali con sensori Tpms integrati. Si tratta di una dotazione aggiuntiva di pregio, perfetta per affrontare senza pensieri la stagione fredda e i fondi a bassa aderenza. Altri segni distintivi sono le protezioni laterali off-road, il badge con la spada sulla cornice delle porte anteriori e la scritta Katana sul montante posteriore. Quest’ultima è rossa come i listelli sui paraurti, i fregi laterali del cofano e le cornici per le bocchette dell’aria nell’abitacolo.

L’attenzione al dettaglio raggiunge anche l’esclusivo orologio Kanji al centro della plancia, le cui grafiche esaltano la tradizione giapponese. La Katana a 2 ruote incarna per il motociclista ciò che l’omonima spada era per i leggendari samurai, qualcosa che va oltre la sua semplice funzione, capace di distinguersi davanti a tutti, diventando una sua estensione nella guida. Allo stesso modo, l’auto spicca nel panorama dei Suv con un carisma unico e diventa un mezzo attraverso il quale rivelare il proprio spirito libero e la voglia di uscire dagli schemi. La generazione attuale di Vitara è, infatti, la degna erede del modello originario che nel 1988 creò la formula vincente del Suv compatto, unendo una spiccata vocazione urbana, un comportamento stradale e doti fuoristradistiche. La serie limitata è un esempio di stile, tecnologia e tecnica costruttiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA