Motori
Lunedì 18 Gennaio 2021
Suv DS 3 Crossback
in quattro allestimenti
Con il 2021 arriva il nuovo listino del Suv DS 3 Crossback che continua a mantenere un’identità premium. Riordinati i 4 allestimenti.
Le innovazioni tecnologiche della vettura rimangono un riferimento per questo segmento. Le maniglie a scomparsa, i proiettori Matrix Led Vision ed il quadro strumenti digitale sono solo una parte dei contenuti di livello con cui DS Automobiles firma la sua presenza nell’agguerrito comparto dei Suv compatti. Anche la declinazione della gamma, con una offerta motoristica che spazia dai benzina PureTech 100, 130 e 155 ai Diesel BlueHDi 110 e 130, raggiungendo la trazione 100% elettrica della variante E-Tense, ne evidenzia l’impegno progettuale. Per ogni tipologia di alimentazione viene, inoltre, proposto il cambio automatico EAT8 e la gamma è articolata in 4 allestimenti, divisi in una classificazione che vede So Chic e Grand Chic rimarcare il volto elegante della vettura mentre Performance Line e Performance Line+ vogliono esaltarne il profilo sportivo. In tutte le varianti la dotazione comune è ricca anche sul fronte della sicurezza e dei sistemi di assistenza alla guida.
La presenza di specifiche componenti premium è di serie come dimostrato dalla presenza del climatizzatore automatico e del sistema di infotainment con 8 altoparlanti. Altri dettagli vengono, invece, modulati sulla base dei singoli allestimenti: è il caso delle DS Wings cromate per le versioni eleganti mentre sulle versioni sportive diventano nero opaco. L’allestimento Grand Chic offre in dotazione anche i sedili Bastille in pelle, i cerchi in lega 18” Shangai, lo schermo centrale da 10,3” e tutta la tecnologia dei proiettori DS Matrix Led Vision. Allo stesso modo, la sportività dell’allestimento Performance+ si esprime, ad esempio, nei cerchi in lega 18” ora nel design Monza. Nel listino 2021 il passaggio agli allestimenti top di gamma prevede una differenza di costo pari a 3.500 euro.
Si può proseguire, poi, con la personalizzazione degli interni che prevede anche l’opzione per la Pelle Nappa Opera o per il sistema HiFi Focal Electra o ancora con la scelta dell’Advanced Traction Control in grado di aumentare la motricità sui fondi a bassa aderenza. Numerose opzioni sono, infine, incluse in specifici pacchetti, di cui 6 sono dedicati alla sicurezza. Il DS Park Pilot è intuitivo, a iniziare dalla fase di ricerca del parcheggio. Procedendo a velocità inferiori a 30 km/h, si attiva l’apposita modalità di ricerca dallo schermo tattile centrale. Il passo successivo riguarda la scelta del tipo di parcheggio, che può essere sia a pettine sia in parallelo, a destra oppure a sinistra. Park Pilot individua il parcheggio adatto alla lunghezza della vettura e a quel punto dovremo togliere le mani dal volante, posizionare il cambio automatico in posizione Neutro e tenere premuto il pulsante Park sulla leva del cambio. Il sistema controlla automaticamente direzione dello sterzo, accelerazione e frenata. Il listino di DS 3 Crossback 2021 parte dai 26.000 euro della versione So Chic e dai 26.500 euro di quella sportiva Performance Line.
© RIPRODUZIONE RISERVATA