Motori / Bergamo Città
Mercoledì 16 Agosto 2017
Si guida con un solo pedale
Ecco la nuova Nissan Leaf
In attesa delle prime immagini (6 settembre) arrivano le anticipazioni: la nuova Nissan Leaf sarà dotata del sistema e-Pedal, una tecnologia rivoluzionaria che «cambierà radicalmente l’esperienza di guida».
Spiegano in casa Nissan: «Per la prima volta al mondo questa tecnologia consente di guidare l’auto utilizzando un solo pedale. Infatti il sistema, quando attivato, trasforma l’acceleratore in un pedale elettronico che consente di accelerare, rallentare e frenare il veicolo. e-Pedal è il primo pedale elettronico che permette all’auto di fermarsi completamente, anche in pendenza, senza tornare indietro o muoversi in avanti, per poi riprendere la guida. Con un solo pedale sarà possibile coprire il 90% dei compiti alla guida migliorandone l’esperienza e liberando il conducente dalle situazioni più stressanti soprattutto in condizioni di traffico intenso e dentro le città. Ove si rendesse necessaria una frenata più incisiva, occorrerà utilizzare il pedale del freno».
Il sistema e-Pedal è un altro importante esempio dell’impegno di Nissan verso le più avanzate tecnologie di guida assistita per i veicoli di serie, accessibili a tutti. Progettata per rendere la guida più sicura e piacevole, la tecnologia ProPILOT fa parte della visione Nissan Intelligent Mobility, una mobilità futura più sicura, sostenibile e connessa. Nissan è pioniere e leader della mobilità a zero emissioni con l’introduzione del primo veicolo 100% elettrico di massa, Nissan Leaf (di cui pubblichiamo la foto del modelo attuale, ndr) appunto, il più venduto al mondo con oltre 277.000 unità. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti si può seguire #ElectrifytheWorld.
© RIPRODUZIONE RISERVATA