Serie speciali Fiat 500 Mirror
Connettività al primo posto

Dai giorni scorsi, presso gli showroom Fiat, è possibile ordinare le nuove serie speciali 500 Mirror, 500X Mirror e 500L Mirror dedicate ai clienti più interessati al mondo della connettività e alla ricerca degli ultimi trend nel campo dell’infotainment.

Dopo il successo riscosso dalla 500 Mirror, lanciata lo scorso aprile, la gamma dedicata alla tecnologia Uconnect LINK - ovvero con predisposizione CarPlay e compatibilità Android AutoTM - si estende agli altri due modelli della famiglia 500, offrendo così a un pubblico più ampio tutti i vantaggi di una guida connessa e sicura. Pur avendo peculiarità estetiche specifiche e un equipaggiamento ricco di contenuti, le serie speciali Mirror propongono di serie il sofisticato sistema UconnectTM 7” HD Live completo d’integrazione Apple CarPlay e compatibilità con Android AutoTM, un’importante evoluzione che soddisferà coloro che ricercano una connettività sempre maggiore tra vettura e device personali.

Inoltre, per la prima volta sulla gamma Fiat, sarà disponibile, su richiesta, l’innovativa Mopar Connect che coniuga i servizi di assistenza a distanza con i servizi di controllo, garantendo una maggiore tranquillità su strada, serenità e controllo costante a portata di smartphone. Nel dettaglio le serie speciali 500 Mirror, 500X Mirror e 500L Mirror offrono di serie il sistema di ultima generazione Uconnect con schermo touchscreen ad alta risoluzione da 7” che si caratterizza per l’interfaccia Bluetooth con vivavoce, lo streaming audio, il lettore di SMS e il riconoscimento vocale, le porte Aux e USB con l’integrazione di iPod, i comandi al volante. A richiesta, si aggiungono la telecamera di parcheggio posteriore (solo sui modelli 500X e 500L) e il nuovo sistema integrato di navigazione TomTom 3D. Il cliente sarà inoltre sempre connesso con i servizi Uconnect LIVE. Scaricando l’applicazione gratuita Uconnect Live dall’App Store o da Google Play Store sul proprio smartphone, Uconnect Live offre musica in streaming con Deezer e TuneIn, news grazie a Reuters, navigazione connessa con TomTom Live e la possibilità di restare sempre in contatto con i propri amici grazie a Facebook Check-In e Twitter. Infine, con eco:Drive e my:Car, risparmio ed ecologia saranno sempre sotto controllo, ovunque il cliente vorrà andare.

Peculiarità del sistema Uconnect in dotazione sulle versioni Mirror è l’integrazione di Apple CarPlay - il modo più smart e sicuro per usare l’iPhone durante la guida - e la compatibilità con Android Auto, il nuovo sistema di infotainment per sfruttare al massimo le funzionalità Google. In dettaglio, Apple CarPlay consente all’utente di visualizzare indicazioni stradali ottimizzate in base alle condizioni del traffico, di effettuare e ricevere telefonate, accedere ai messaggi di testo e ascoltare musica, restando sempre concentrato sulla guida. Il sistema è altresì compatibile con Android Auto, portando l’esperienza Android in vettura attraverso la proiezione di App e servizi sullo schermo del display centrale ed è progettato per rendere più facile e sicuro il reperimento delle informazioni durante la guida. Il conducente può utilizzare Google Maps per ottenere indicazioni stradali e accedere con semplicità ai brani musicali, ai contenuti multimediali e alle applicazioni di messaggistica preferiti. Poter interagire in modo semplice e immediato con i propri dispositivi garantisce la semplicità di utilizzare sempre il sistema abituale, una guida sempre connessa e sicura, e di conseguenza una grande qualità della vita a bordo, nonché una migliore ergonomia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA