Motori / Bergamo Città
Lunedì 03 Giugno 2019
Renault Twingo
al terzo capitolo
Dal lancio nel 1993, Renault ha venduto in Europa oltre 3,7 milioni di Twingo, di cui oltre 415.000 in Italia.
Innovativa, sbarazzina, dall’animo urban e femminile, dopo 26 anni di successi Twingo è arrivata al giro di boa della terza generazione, vestendosi ancora più cool e glamour per incontrare i gusti del proprio target. Molte anche le novità tecnologiche, come le nuove motorizzazioni SCe 65 e TCe 95, ed il nuovo sistema Renault Easy Link che si affianca alla Radio R&Go per un’esperienza di connessione sempre più innovativa. Esternamente, Nuova Twingo presenta novità sia all’anteriore che al posteriore. Adottando la firma luminosa di Renault, i nuovi gruppi ottici integrano le luci diurne a Led e gli indicatori di direzione a forma di “C”. Si rinnova la veste grafica della calandra, che contribuisce alla sensazione visiva di un veicolo più largo, grazie alle prese d’aria dinamiche laterali.
Nuova Twingo è stata inoltre ribassata di 1 cm. Completamente rivisitati con forme più pronunciate, i paraurti presentano linee pulite con maggiore superficie verniciata. Posteriormente, ritroviamo la firma luminosa a forma di “C” nei gruppi ottici mentre il paraurti posteriore è rivisto e valorizzato anche con l’integrazione di profili decorativi. Dotato di un’apertura più pratica, il portellone si può aprire e chiudere con un solo gesto. La presa d’aria laterale del motore, presente su tutte le versioni, migliora il raffreddamento del motore e conferisce alla vettura un carattere più risoluto. Il look di Nuova Twingo può essere arricchito con nuove personalizzazioni: profili della calandra anteriore, retrovisori esterni, modanature laterali e profili del paraurti posteriore disponibili in Bianco Dreams, Rosso Passion o Giallo Mango. E ancora: stripping laterali tricolore, Dots e Cosmic, gli ultimi 2 disponibili in bianco o in nero.
Anche la gamma cerchi si rinnova con cerchi fino a 16’’ in lega. Due tinte inedite sottolineano la personalità glamour dela city car: il Giallo Mango e il Bianco Quarzo, che completano la gamma di colori disponibili aggiungendosi ai sei preesistenti (Nero Etoilé, Rosso Passion, Cosmic Grey, Bianco Dreams, Verde Acqua e Blu Shopping). Gli interni si arricchiscono di nuovi ambienti e opzioni di personalizzazione, mantenendo sempre alta l’abitabilità e la spaziosità. Cinque i vani portaoggetti di serie, tra cui la nuova consolle centrale con 2 prese USB ed il cassetto in plancia chiuso.E sono 3 i livelli di allestimento previsti: Duel e Duel2, in continuità rispetto al precedente modello, ed Iintens, il nuovo top di gamma..
© RIPRODUZIONE RISERVATA