Renault Twingo
al terzo capitolo

Dal lancio nel 1993, Renault ha venduto in Europa oltre 3,7 milioni di Twingo, di cui oltre 415.000 in Italia.

Innovativa, sbarazzina, dall’animo urban e femminile, dopo 26 anni di successi Twingo è arrivata al giro di boa della terza generazione, vestendosi ancora più cool e glamour per incontrare i gusti del proprio target. Molte anche le novità tecnologiche, come le nuove motorizzazioni SCe 65 e TCe 95, ed il nuovo sistema Renault Easy Link che si affianca alla Radio R&Go per un’esperienza di connessione sempre più innovativa. Esternamente, Nuova Twingo presenta novità sia all’anteriore che al posteriore. Adottando la firma luminosa di Renault, i nuovi gruppi ottici integrano le luci diurne a Led e gli indicatori di direzione a forma di “C”. Si rinnova la veste grafica della calandra, che contribuisce alla sensazione visiva di un veicolo più largo, grazie alle prese d’aria dinamiche laterali.

Nuova Twingo è stata inoltre ribassata di 1 cm. Completamente rivisitati con forme più pronunciate, i paraurti presentano linee pulite con maggiore superficie verniciata. Posteriormente, ritroviamo la firma luminosa a forma di “C” nei gruppi ottici mentre il paraurti posteriore è rivisto e valorizzato anche con l’integrazione di profili decorativi. Dotato di un’apertura più pratica, il portellone si può aprire e chiudere con un solo gesto. La presa d’aria laterale del motore, presente su tutte le versioni, migliora il raffreddamento del motore e conferisce alla vettura un carattere più risoluto. Il look di Nuova Twingo può essere arricchito con nuove personalizzazioni: profili della calandra anteriore, retrovisori esterni, modanature laterali e profili del paraurti posteriore disponibili in Bianco Dreams, Rosso Passion o Giallo Mango. E ancora: stripping laterali tricolore, Dots e Cosmic, gli ultimi 2 disponibili in bianco o in nero.

Anche la gamma cerchi si rinnova con cerchi fino a 16’’ in lega. Due tinte inedite sottolineano la personalità glamour dela city car: il Giallo Mango e il Bianco Quarzo, che completano la gamma di colori disponibili aggiungendosi ai sei preesistenti (Nero Etoilé, Rosso Passion, Cosmic Grey, Bianco Dreams, Verde Acqua e Blu Shopping). Gli interni si arricchiscono di nuovi ambienti e opzioni di personalizzazione, mantenendo sempre alta l’abitabilità e la spaziosità. Cinque i vani portaoggetti di serie, tra cui la nuova consolle centrale con 2 prese USB ed il cassetto in plancia chiuso.E sono 3 i livelli di allestimento previsti: Duel e Duel2, in continuità rispetto al precedente modello, ed Iintens, il nuovo top di gamma..

© RIPRODUZIONE RISERVATA